Stampa questa pagina
Sabato, 14 Settembre 2019 20:27

La pegella di Napoli-Sampdoria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ho visto un bel Napoli, a tratti spettacolare: finalmente dopo i sette gol subiti nelle prime due giornate, siamo riusciti a non subire gol.

 

Meret: 7,5 Due grandi parate, la prima sullo 0-0, la seconda mostruosa sull’1-0 che ha evitato che la partita prendesse una brutta piega. Grande sicurezza.


Di Lorenzo: 7,5 Uno dei migliori in campo; corre, lotta e si sovrappone; bellissimo assist sul primo gol di Mertens.


Maksimovic: 6,5 Buona partita del serbo,mai in difficoltà sul suo lato. L’unico errore è stata l’ammonizione dopo 6 minuti che fortunatamente non ha influito sul resto della partita.


Koulibaly: 6,5 Parte non troppo bene con qualche errore di disimpegno, ma nel secondo tempo ritorna il guerriero che conosciamo, in netta ripresa fisica e mentale.


Mario Rui: 6,5 Ottima partita per il portoghese, bravo anche in alcune coperture e diagonali difensive.


Callejon: 6,5 Buona partita di Josè, sull’out destro arrivano le occasioni migliori nel primo tempo. Ottima l’intesa con Di Lorenzo.


Elmas: 8 Migliore in campo insieme a Mertens. Sono estasiato da questo ragazzo; ha una personalità che a 19 anni è fuori dal comune, sempre al centro del gioco, sarà davvero difficile tenerlo fuori quando rientrerà Allan, centrocampista completo.


Fabian Ruiz: 6,5 Primo tempo sottotono, esce alla grande nella ripresa come tutto il Napoli. Deve avere più continuità e poi davvero sarà un calciatore insostituibile.


Zielinski: 6,5 Stesso discorso di Fabian Ruiz, anche se ormai ha ricoperto tutti i ruoli di centrocampo, uno dei calciatori più duttili in circolazione, grande secondo tempo.


Lozano : 7 Grandissimo primo tempo, tecnica sopraffina e in velocità è davvero imprendibile. Credo sia un grandissimo acquisto per il Napoli.


Mertens: 8 Migliore in campo insieme a Elmas. Altra doppietta per Dries, grande intesa con il messicano, infatti entrambi non danno punti di riferimento in attacco, ormai è destinato a entrare nella storia del Napoli, 112 gol totali con la maglia del Napoli di cui 87 gol in campionato

.
Llorente: 6,5 Entra e fa l’assist del 2-0 che gli vale il voto avuto. Sarà importante a gara iniziata per questo Napoli.


Insigne: 6 Sfiora un paio di volte il gol, buon impatto nella partita.


Younes: Sv


Ancelotti: 7 Primo tempo con qualche errore tattico secondo me, perfetto e spettacolare nella ripresa.

Letto 1293 volte
Alfonso Aiello