Stampa questa pagina
Domenica, 24 Gennaio 2021 17:48

La pagella di Verona-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la sconfitta di supercoppa con la Juve ci aspettavamo un Napoli con il sangue agli occhi, invece dopo aver trovato il gol dopo dieci secondi ha sfoggiato una prestazione davvero imbarazzante.

 

Gattuso 3; Ennesima occasione sprecata per tornare a sognare, testardo con un modulo non congeniale a questi giocatori. Il capolavoro in negativo lo fa quando inserisce Osimhen e Mertens in evidenti e inadatte condizioni fisiche.

Meret 6; Incolpevole sui tre gol, respinge due tiri centrali e nulla più.

Di Lorenzo 4; Si perde Di Marco sul primo gol, lento e poco incisivo nel sovrapporsi a Lozano, bene solo in un' occasione con una diagonale su Zaccagni.

Maksimovic 3; Un paio di passaggi Horror che regalano occasioni al Verona, in ritardo sul secondo gol, complice con un disastroso Bakayoko

Koulibaly 5,5; L'unico che ci mette il fisico e la gamba in difesa, ma soffre più di una volta con Zaccagni

Hysaj 4,5: Grande volontà e nulla più, ancora una volta nella fascia che non predilige, si adegua al disastro difensivo di tutta la squadra.

Bakayoko 3; Cammina in campo, tanti passaggi sbagliati, ma sopratutto sul secondo gol del Verona con un disastroso passaggio, regala il contropiede scaligero.  Nella stessa azione si perde Barak che segna il gol del 2-1

Demme 6: L'unico che si danna l'anima, una goccia d'acqua nell'oceano.

Zielinski 4,5; Cerca qualche accellerata nel primo tempo, nella ripresa si dimentica di scendere in campo.

Lozano 6; Segna subito dopo dieci secondi, l'unico dei tre attaccanti che tenta spesso di puntare l'uomo, il migliore insieme a Demme.

Petagna 5; Tanta volontà ma gli arrivano pochi palloni giocabili.

Insigne 5; Brutto momento per Lorenzo, tenta qualche giocata non supportato dal suo compagno di reparto sulla sinistra.

Mertens 4; Non è in condizione e si vede, sbaglia un passaggio elementare sul gol di Zaccagni che chiude definitivamente la partita.

Politano 5,5; Cerca qualche iniziativa personale in mezzo al deserto, segno di una squadra che ha perso la bussola.

Elmas 4 - Osimhen sv

Letto 697 volte
Alfonso Aiello