Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Febbraio 2020 22:53

La pagella di Sampdoria-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grande prestazione del Napoli, ormai l'impronta di Gattuso si vede sempre di più, sta plasmando la squadra con il suo gioco, partita riaperta solo grazie a due episodi sfortunati, ho visto questo

.

Gattuso 8: La vittoria di questa sera e la rinascita di questo Napoli ha un solo nome ed è il suo, primi venti minuti da play station, vince la partita grazie ai cambi, questo significa che sa leggere bene le partite.

Meret 6: Ho qualche dubbio sulla sua non colpevolezza sul gol di Quagliarella, per poco non para il rigore di Gabbiadini, per il resto normale amministrazione tranne qualche batticuore con i piedi.

Hysaj 6,5: Ancora una buona prestazione dell'albanese, grande cuore. Peccato che sia scivolato in occasione del gol di Quagliarella.

Manolas 6: Buona prestazione fino al fallo che ha sancito il rigore del pareggio della Sampdoria, forse soffre nel finale ma partita di sacrificio.

Di Lorenzo 6,5: Ormai una certezza ovunque lo metti, però lo vogliamo presto nella sua posizione naturale.

Mario Rui 7: Ancora uno dei migliori. Bravo in fase offensiva, ottimo nelle chiusure nella sua fascia di competenza, ormai è insostituibile su quella fascia.

Elmas 7,5: Ha il merito di incalanare la partita sul binario giusto, sempre nel vivo del gioco oltre ad essere generosissimo, anche lui tra i migliori.

Lobotka 7: Grande debutto, grande primo tempo. Sa sempre cosa fare, sembra che giochi in questo Napoli da una vita, cala un pò nella ripresa. Grandissimo acquisto del Napoli.

Zielinski 7: Grande prestazione soprattutto in fase di non possesso, corre per due e regala un assist al bacio che permette subito di sbloccare la partita, fondamentale in questo Napoli targato Gattuso.

Callejon 6: Partita suffiiciente, solita intelligenza tattica, soffre un pò Gaston

Milik 7: Uno dei migliori, segna subito e poi fa a sportellate con tutti.

Insigne 7,5: Ancora il migliore secondo me. Non segna ma dà una carica incredibile alla squadra e poi ha fatto un recupero in difesa oltre il 90esimo che fa capire il suo attaccamento a questa maglia, simbolo del Napoli di Gattuso.

Demme 7: Entra, segna il gol che vale il 3-2 e spegne subito l'entusiasmo dei sampdoriani, intuizione di Gattuso nel cambio per Lobotka.

Mertens 6,5: Non è in condizione ma Gattuso lo mette ancor prima che Gabbiadini calciasse il rigore, segno di mentalità vincente. Ritorna finalmente al gol e "Hamsik" si avvicina sempre di più.

Politano 6: Gli viene negato un rigore nel finale e addirittura viene ammonito per una simulazione inesistente, dopo il danno anche la beffa.

Letto 916 volte
Alfonso Aiello