Stampa questa pagina
Domenica, 09 Gennaio 2022 19:04

La Pagella di Napoli - Sampdoria

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

I superstiti azzurri dominano la Sampdoria al Maradona.

Ho visto questo:

Ospina 6: Voto politico, praticamente nessun intervento di rilievo.

Di Lorenzo 6,5: Instancabile, oggi riesce anche a tirare un po il fiato perché gli attaccanti hanno spinto molto.

Juan Jesus 6,5: Ottima prestazione, sempre in anticipo sugli attaccanti blucerchiati.

Rahmani 6,5: Stesso discorso di Juan ma per lui ormai non è più una sorpresa.

Ghoulam 7: Seconda partita consecutiva e oggi ancora più convincente di giovedì scorso, spinge molto e con una splendida diagonale evita un pericolo per Ospina.

Elmas 6: Primo tempo evanescente, molto meglio nella ripresa, mezzo voto in meno perché in molte circostanze da l'impressione che giochi da solo.

Lobotka 7: Altra grande prestazione dello slovacco, padrone del centrocampo insieme a Demme, cresce partita dopo partita.

Demme 7,5: Il migliore del Napoli insieme a Petagna, stesso discorso di Lobotka ma a differenza del compagno di reparto cerca il passaggio decisivo per gli attaccanti azzurri, oltre a pressare tutti in tutte le posizioni del campo.

Mertens 7: Leader assoluto, sprona i compagni, allenatore aggiunto, peccato per il gol fallito che poteva chiudere l'incontro venti minuti prima, 180 minuti in 3 giorni e a fine partita correva ancora.

Petagna 7,5: Regala il gol vittoria al Napoli con una splendida semi rovesciata, fa a sportellate con tutti, sfiora il raddoppio, fa salire la squadra, migliore in campo e migliore prestazione da quando indossa la maglia azzurra.

Insigne sv: Esce per infortunio, in bocca al lupo Lorenzo

Politano 7: Entra al posto.di Insigne infortunato e diventa l'incubo per i difensore blucerchiati, oggi gli è mancato solo il gol

Fabian Ruiz sv: Bentornato Fabian troppo poco per valutarlo.

Tuanzebe sv: Benvenuto ragazzo

Spalletti 7: Riesce preparare la partita con 13 uomini contati, acciaccati compresi, e permette agli azzurri di rimanere in zona champions

Letto 510 volte
Alfonso Aiello