Stampa questa pagina
Domenica, 14 Aprile 2019 20:29

La pagella di Chievo-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Napoli ritorna alla vittoria e manda il Chievo matematicamente in serie B

Ospina; sv Spettatore aggiunto al Bentegoti.

Hysaj; 5,5 Anche stasera, in una partita priva di pericoli,va in difficoltà in un paio di circostaze per la sua negligenza tattica.

Chiriches: 7 Ritorna dopo l'infortunio e agevolato anche dall'avversario disputa un ottima partita, sempre in anticipo su Meggiorini.

Koulibaly; 8 Migliore in campo non solo per la doppietta ma anche perchè sembra tornato il Kalidou di un paio di settimane fa.

Ghoulam: 6,5 A me la prestazione dell'algerino è piaciuta, sembra aver preso coraggio anche nei contrasti, ha tenuto bene tutti i 90 minuti e i suoi calci d'angolo hanno messo sempre i difficoltà la difesa Clivense

Callejon; 6 Voto di stima, un pò in ripresa ma anche lui è il lontano parente del giocatore di qualche mese fà.

Fabian Ruiz: 6 Partita sufficiente anche perchè agevolata dal centrocampo lento del Chievo, contro l'Arsenal ci vuole un altro Fabian altrimenti verrà sovrastato da Torrejra.

Zielinski: 7,5 Grande prestazione del polacco, sa sempre cosa fare già prima che gli arriva la palla, a differenza dei suoi compagni di reparto padroneggia a centrocampo, forse questo è il ruolo che gli si addice di più. Può essere l'arma vincente contro l'Arsenal.

Insigne: 6 Un pò meglio delle ultime recenti prestazioni, qualche buona trama sulla sinistra con Ghoulam quasi come i vecchi tempi, ma a tratti rallenta troppo la manovra, serve sicuro un altro Insigne giovedi al San Paolo, nel complesso quasi sufficiente

Milik: 7 Due palle giocabili un gol realizzato di cui un gran gol da fuori area. Servirà dal primo minuto contro l'Arsenal.

Mertens: 6 Stesso discorso di Callejon e Insigne, voto più di stima che per la prestazione, comunque nel complesso quasi sufficiente.

Allan: 6,5 Entra e si prende il centrocampo, solita aggressività. Secondo me se Carlo giovedì gioca con il 4-3-3 non può fare a meno a centrocampo di un leone come lui.

Younes: 6 Gioca pochi minuti e si rende pericoloso in un paio di occasioni, ogni volta si fa trovare sempre o quasi pronto.

Ancelotti: 6 Il mister sta vivendo il momento più critico da quando è a Napoli, prova a trovare soluzioni per la rimonta in Europa League credo che il 4-3-3 contro gli Inglesi sia più che un idea.

Letto 1099 volte
Alfonso Aiello