Stampa questa pagina
Domenica, 16 Febbraio 2020 20:03

La pagella di Cagliari-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ho visto un Napoli autoritario, che ha avuto sempre il pallino del gioco e una condizione fisica straordinaria, unico neo non averla chiusa subito.Ho visto questo.

Gattuso 7: Non guarda in faccia a nessuno, se non ti alleni bene resti a casa, se non sei in condizione stai in panchina, pian piano sta plasmando il Napoli a sua somiglianza, domina in lulgo e largo Maran e alla fine tutti i calciatori lo abbracciano.

Ospina 6,5: Grande sicurezza del colombiano, benissimo con i piedi e si è fatto trovare pronto nelle poche conclusioni dei sardi.

Di Lorenzo 6,5: Ancora una volta nel suo ruolo naturale, buona prestazione sia in fase difensiva che in fase offensiva, una certezza in questo Napoli.

Manolas 7: Altra splendida partita del greco, sembra aver trovato un feeling particolare con Maksimovic, Simeone non vede mai palla.

Maksimovic 7: Stesso discorso di Manolas, annulla Joao Pedro e sempre in anticipo su chi gli viene incontro, uno degli acquisti migliori di gennaio.

Hysaj 6: Di stima e per l'assist e per la professionalità che mette in campo.

Fabian Ruiz 7 Pian piano sta tornado il giocatore che tutti abbiamo ammirato l'anno scorso, quando tocca il pallone disegna calcio, speriamo continui cosi.

Demme 6,5: Altra bella partita del tedesco, a centrocampo le prende tutte lui, esce perchè esausto, grande generosità.

Zielinski 7: Anche il polacco sta ritornado quello di qualche tempo fa, finalmente con Gattuso gioca nella sua posizione ideale.

Callejon 6,5: Anche Josè Maria sta tornado l'isostituibile di qualche tempo fà, solità intelligenza tattica e l'unione a questo guppo si nota dall'esultanza al gol di Mertens.

Mertens 7,5: Ciro è tornato, firma lo splendido gol che vale la vittoria,  che gli permette di arrivare a un solo gol dalla storia, e al 92esimo minuto da solo pressa mezza difesa del Cagliari, caro presidente ci faccia un pensierino, questo personaggio non può stare lontano da Napoli perchè è parte integrante della città.

Elmas 7: Altra splendida prova del macedone, questo ragazzo è davvero duttile, in qualunque posizione di centrocampo lo impieghi riesce sempre a interpretate al meglio ciò che vuole l'allenatore, benissimo anche al posto di Insigne.

Politano 6,5: Buon  impatto sulla partita, si rende pericoloso in un paio di occasioni e tiene bene palla nel finale.

Insigne 6: Non sta bene ma anche se per poco da il suo contributo nella bella vittoria di stasera.

Mario Rui sv

Letto 1161 volte
Alfonso Aiello