Stampa questa pagina
Venerdì, 21 Febbraio 2020 22:40

La pagella di Brescia-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per gli azzurri con  il 71% di possesso palla, ha dosato bene le energie in attesa della sfida con il Barcellona, ho visto questo.

Ospina 6: Normale amministrazione, mai impegnato non può nulla sul gol.

Di Lorenzo 6,5: Padrone della fascia, mai in difficoltà si propone il giusto.

Manolas 6,5; Annulla Balotelli che non tocca un pallona, sempre più affiatato con Maksimovic

Maksimovic 6,5: Altra grande partita del serbo, se gioca lui e non Koulibaly un motivo c'è.

Mario Rui 6,5: Bene come tutta la difesa, bravo nel proporsi e sopratutto nel difendere solita grande generosità, ormai una certezza per il Napoli.

Elmas 6: Più sacrificato rispetto alle ultime prestazioni, ma anche stavolta non sfigura.

Demme 6: Solita generosità, sembra risparmiarsi a tratti e credo che con la mente anche se inconsciamente era già alla sfida con il Barcellona.

Fabian Ruiz 7: Primo tempo in sordina, ma straripa nella ripresa, dopo il gol capolavoro prende in mano il centrocampo e sfiora il raddoppio con un gol fotocopia, sempre più recuperato.

Politano 6; Partita di grande sacrificio, non è Callejon ma si mette al servizio della squadra, primo tempo inesistente molto bene nella ripresa.

Mertens 6,5 un paio di occasioni nel primo tempo, causa il fallo di mano che ha permesso al Napoli di pareggiare, gli viene annullato un gol per un fuorigioco netto e non gli viene risparmiato il giallo da un Orsato che quando deve ammonire non esita a meno che non hai la maglia a strisce.

Insigne 7: Grande partita del capitano, rigenerato e recuperato dalla cura Gattuso che lo ha messo al centro del progetto, freddo sul rigore e il primo tempo è l'unico che cerca di dare una scossa alla squadra.

Milik 5,5: Non entra mai in partita, nervoso e si becca anche un ammonizione, unica nota stonata della serata.

Zielinksi-Allan- sv

Gattuso 6,5: Nel primo tempo va un pò nel pallone, ha il merito di dare la carica nella ripresa per il cambio di passo che ha permesso di capovolgere il risultato, la squadra lo seguo in tutto e per tutto.

 

Letto 909 volte
Alfonso Aiello