Stampa questa pagina
Domenica, 08 Novembre 2020 21:12

La pagella di Bologna-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Napoli ritorna alla vittoria con una buona prestazione, peccato che facciamo sempre l'errore di non chiudere le partite.

Nel finale, grazie a Ospina, siamo riusciti a portare a casa il risultato e ad agganciare il terzo posto in classifica in attesa del ricorso per la revoca del 3-0 a tavolino. Ho visto questo;

 

Ospina 7: Padrone nelle uscite, sicuro nei disimpegni e nel finale fa una parata che vale 3 punti.

Di Lorenzo 6: Si sovrappone molto nel primo tempo, più guardingo nella ripresa, partita dignitosa.

Manolas 6,5; Ottima prestazione del greco, solo nel finale va un pò in difficoltà

Koulibaly 7: Stasera insuperabile in difesa, anticipi sontuosi anche se rischiosi e si propone anche in sortite offensive, uno dei migliori.

Hysaj 6,5: Grande generosità in un ruolo non suo, Gattuso stravede per lui sopratutto per la sua dedizione al lavoro. Mario Rui e Ghoulam sono l'esempio lampante che il mister non guarda in faccia a nessuno.

Bakayoko 7: Parte un pò male con due disimpegni sbagliati, cresce minuto dopo minuto, diga fondamentale per lo scacchiere azzurro.

Fabian Ruiz 5,5; Partita anonima dello spagnolo, non azzarda mai la giocata. Da lui il Napoli chiede di più

Lozano 7: Grande prestazione del messicano, padrone della fascia destra, fa un assist al bacio per il gol vittoria di Osimhen, inspiegabilmente sostituito nella ripresa.

Mertens 5: Tanto movimento, ma troppo irritante con le giocate di fino e con i ripetuti tiri a giro.

Insigne 5: Stesso identico discorso di Mertens, molto meglio in fase difensiva, ma il solito tiro a giro non riuscito invece di una conclusione piu semplice ha fatto sì che il Napoli non chiudesse la partita nel primo tempo.

Osimhen 6,5; Buonissima prestazione, deve migliorare tecnicamente ma fa a sportellate con tutti e segna il gol vittoria.

Zielinski 5,5; Entra al posto di Mertens, non trova la posizione in campo, aspettiamo ancora il miglior Zielinski dopo il Covid

Politano 5; Sostituisce il migliore in campo, praticamente non tocca un pallone

Petagna 5; Fatto entrare in campo per far salire la squadra, perde tutti i contrasti.

Elmas sv

Gattuso 5: Finalmente un approccio giusto dopo quelli sbagliati contro il sassuoloe il Rijeka, si complica la vita togliendo il migliore in campo e con cambi inspiegabili

Letto 534 volte
Alfonso Aiello