Stampa questa pagina
Lunedì, 01 Agosto 2022 15:10

Kepa, il portiere più pagato al mondo.Scopriamo il portiere relegato in panchina.Tutti ricordano il suo gesto a Sarri!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Kepa Arrizabalaga Revuelta, noto semplicemente come Kepa (Ondarroa 3 ottobre 1994), è un calciatore spagnolo, portiere del Chelsea e della nazionale spagnola.

L'8 agosto 2018 si trasferisce al Chelsea,dietro pagamento della clausola rescissoria da 80 milioni di euro fissata nel suo contratto con l'Athletic Bilbao.Lo spagnolo diventa .......

in questo modo il portiere più costoso nella storia del calcio, battendo il primato stabilito solo qualche settimana prima da Alisson Becker.Al Chelsea all'inizio era titolare in quanto aveva rimpiazzato il partente Thibaut Courtois.

Il 24 febbraio 2019 è stato protagonista di un episodio controverso: durante la finale di Coppa di Lega contro il Manchester City l'allenatore dei Blues Maurizio Sarri voleva sostituirlo all'ultimo minuto dei supplementari (la partita era sullo 0-0), ma lui si è rifiutato rivolgendo anche un gesto offensivo con il braccio verso l'allenatore toscano; il Chelsea perderà per 4-3 ai rigori, condannato dagli errori di Jorginho e Luiz, che hanno vanificato la sua parata su Leroy Sané. A fine partita Sarri ha dichiarato che il portiere basco si era scusato e che lui credeva avesse i crampi, ma per questo è stato multato e il suo stipendio (di 1 settimana) è andato in beneficenza.

Il 29 maggio 2019 vince l'Europa League 2018-2019, aggiudicandosi la finale contro l'Arsenal (4-1).

Dopo una serie di prestazioni altalenanti nella stagione successiva, a partire dal 2020-2021 viene relegato a riserva del neo acquisto Edouard Mendy.

L'11 agosto 2021, durante la finale di UEFA Supercup subentra durante il secondo tempo supplementare proprio a Edouard Mendy e para il rigore decisivo durante i tiri di rigore, aggiudicandosi così il trofeo.

Letto 623 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"