Stampa questa pagina
Sabato, 06 Febbraio 2021 14:55

Kauan Basile, il baby fenomeno di soli 8 anni

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 A soli 8 anni strappa un contratto con la Nike.......

Kauan Basile ha stregato il mondo del calcio. A 8 anni ha già siglato un contratto con Nike. E' il giocatore più giovane della storia ad aver firmato un contratto di sponsorizzazione, battendo i più grandi di sempre: Lionel Messi aveva dovuto aspettare 15 anni, mentre Neymar lo aveva fatto a 13 e la giovane stella del Real Madrid, Rodrygo a 11.

Kauan è nella squadra di futsal Peixe U-9 (dove indossa le maglie 9, 10 e 13), la stessa del grande Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè (e degli stessi Neymar e Rodrygo). Un predestinato del pallone? Ovviamente è presto per dirlo, ma in Brasile ha già stregato tanti addetti ai lavori e appassionati (vanta un proflo Instagram già seguito da oltre 13mila follower), vincendo diversi trofei e premi individuali come miglior giocatore nel campionato di futsal di San Paolo nel 2019.

Fonte:www.affariitaliani.it

Letto 794 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"