Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Aprile 2023 10:12

Julia Ituma, 18enne promessa del volley azzurro, è morta!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Julia Ituma, 18enne promessa del volley azzurro, è morta nella notte a Istanbul dopo essere precipitata dalla finestra della stanza al sesto piano dell'hotel in cui alloggiava con la sua squadra, l'Igor Gorgonzola di Novara......


I media turchi hanno ipotizzato che si possa essere trattato di un suicidio. Un video delle telecamere interne mostra la giovane atleta milanese che nella notte lascia la sua stanza del Volley Hotel, nel quartiere residenziale di Uskudar sul lato asiatico della città turca, per parlare al telefono in corridoio. Poi chiude la chiamata, cammina lungo il corridoio e si siede a terra con la testa fra le ginocchia e la schiena appoggiata al muro, finché non torna in stanza. Poco dopo, alle 4 del mattino, il volo dal sesto piano in cui ha travolto le tende da sole esterne.
Il corpo di Julia, che avrebbe compiuto 19 anni a ottobre, è stato ritrovato solo all'alba intorno alle 5,30: nessuno si era accorto di nulla, neppure la compagna di stanza, la spagnola Varela Gomez, che è stata svegliata dalla polizia.

Letto 300 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"