Stampa questa pagina
Sabato, 21 Ottobre 2017 12:36

Intervista al direttore di MundoNapoli Sport 24

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Eccoci in compagnia di Cosimo Silva direttore di MundoNapoli Sport 24 al quale rivolgiamo una serie di domande.

Cosa ne pensa del mercato operato in estate dal Napoli? Lo ritiene soddisfacente e se “No” dove è deficitario?

“Il mercato del Napoli è soddisfacente sotto l’aspetto delle conferme, l’organico però andava integrato con più innesti, specialmente se parliamo di un terzino destro e un vice-Callejon naturale, per non parlare del portiere, Reina è il presente ma bisognava già prendere il portiere del futuro, con la cessione di Pavoletti andava preso un altro attaccante, infatti oggi speriamo che da qui a Gennaio non venga alcun raffreddore a Mertens, un vero azzardo…”

Dopo oltre 30 anni in città si respira con fiducia il profumo di Scudetto.Credi che sia realmente concretizzabile questo sogno?

Se le altre falliscono e il Napoli a gennaio si dovesse rinforzare nei ruoli detti prima, ma con giocatori pronti e non scommesse, beh penso proprio di si …”

Infortunio Milik può essere un handicap pesante per il proseguio del campionato? “Ripeto se Mertens sarà al top fino a gennaio no, ma se dovesse venirgli un raffreddore, Sarri poi dovrà tirare il coniglio dal cilindro…”

Mertens nuovamente falso nueve complice anche la mancanza del bomber polacco.Più gioco pericoloso con i tre folletti in attacco? “Mertens è una punta di ruolo, la punta moderna alla Dybala e Messi, il vero fuoriclasse del Napoli assieme a Lorenzo Insigne, quest’ultimo anima e cuore di questo Napoli”.

Capitolo Hamsik……..ad un passo da un mito,una leggenda..

“Hamsik già è una leggenda a Napoli, nel calcio moderno in pochi avrebbero scelto la maglia al posto del Dio denaro e lui ha fatto questo per l’attaccamento a questa terra, non ha mai avanzato pretese verso la società e in campo è stato sempre impeccabile, cuore della squadra azzurra, questo ragazzo merita il Pallone d’Oro alla carriera per quello che sta facendo nel Napoli, un vero leader degno dei vari J. Zanetti e Franco Baresi, giocatore lo slovacco di altri tempi, lui per Napoli è già una leggenda”.

Un Napoli dai due volti…..In campionato spietato e determinato a vincere.In Champion sembra stentare

“La Champions ormai non è un obiettivo primario del Napoli ed è palese, l’obiettivo degli azzurri è lo Scudetto, sono sicuro che la squadra di Sarri contro l’Inter giocherà con un altro piglio. Nulla è detto però in Champions, il Napoli potrebbe dire ancora la sua, due vittorie ed un pareggio potrebbero farla qualificare agli ottavi”.

Letto 1374 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"