Stampa questa pagina
Lunedì, 22 Luglio 2019 12:25

Intervista a Massimo Sparnelli:"aspettate ed abbiate fiducia.Arriveranno......"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi ai microfoni di cuoreazzurro abbiamo il piacere di intervistare Massimo Sparnelli,giornalista,vice direttore dell'USSI Campania ed ex addesto stampa del Calcio Napoli.

La prima domanda è quasi scontata visto il periodo caldo del calciomercato.C'è da aspettarsi ancora colpi e che tipo?

Buongiorno a tutti,inizio questa mia intervista dicendovi di essere ancora fiduciosi.Il Napoli ha iniziato bene realizzando due ottimi colpi in difesa.Di Lorenzo seguito da tante squadre e Manolas che ritengo essere un grande colpo operato dalla società.Perdere Albiol ha significato tanto ma la società credo che abbia agito nel migliore dei modi prendendo il miglior degno sostituto.Il greco ha esperienza in Europa e soprattutto nel campionato italiano e questo credo influisca positivamente sul suo inserimento nella squadra.E tornando alla domanda vi rispondo per quello che so e cioè che il Napoli non si fermerà qui ma anzi stavolta c'è da sognare visto che credo che arrivino ancora due Top-Player.Non vi so dire chi dei nomi fatti vestirà la maglia azzurra ma vi so dire che ne vedremo delle belle.

 

E' imminente l'arrivo di Elmas a centrocampo.Ulteriore tassello azzurro?

Elmas è un giovane talentuoso che porterà centrimetri e fisicità al centrocampo azzurro.Molti tifosi sono scettici ma sono sicuro che prima di essere acquistato è stato visionato a lungo.Un altro tassello importante per gli azzurri

 

Rapporto società-tifosi?

Il Napoli ha iniziato il ritiro di Dimaro travolto da un'onda azzurra di tifosi.Io ho frequentato per tanti anni la Curva B e posso garantirvi che la passionalità dei tifosi azzurri è unica al mondo e di sicuro riusciranno ad infondere la carica giusta.A breve il Napoli farà una campagna abbonamenti molto ridotta nei costi e questa operazione dovrebbe avvicinare tanto i tifosi alla squadra con la speranza di riempire ogni domenica il rinnovato stadio San Paolo.

 

Come vedremo giocare il Napoli?

Ancelotti ha dichiarato che preferirà adottare il 4-4-2 ma sappiamo bene che il tecnico di Reggiolo è persona esperta e navigata e saprà cambiare modulo di partita in partita o in corso d'opera.

 

Argomento scottante.....l'atteggiamento e la scelta di Sarri.Hai digerito la situazione?

I professionisti sono liberi di fare liberamente le proprie scelte, ma quello che i tifosi e soprattutto io non ho digerito è stato il fatto che lui si è troppe volte schierato come capopopolo e masaniello azzurro,attaccando più volte il Palazzo ed invece ora è finito proprio lì.Mi auguro che abbia delle difficoltà a far capire ed assimilare il suo modo di giocare e che di questo ne possa approfittare il Napoli visto che non ho mai visto nell'ultimo decennio una squadra capace di contrastare la Juve e essere l'unica a conquistare trofei sottraendoli alla forza bianconera.

 

Caro Massimo ti lasciamo spazio ai saluti finali al popolo azzurro ringraziandoti per la piacevole chiacchierata:

Ringrazio voi di cuoreazzurro e saluto affettuosamente il popolo azzurro dicendo di essere fiduciosi che qualcosa di bello accadrà.Abbiate tutti fiducia nell'operato societario perchè sono sicuro che ne vedremo delle belle.
Un abbraccio e sempre Forza Napoli

Letto 920 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"