Stampa questa pagina
Domenica, 01 Marzo 2020 00:25

Il Napoli vince la partita.... Napoli vince lo scudetto

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Napoli ed i napoletani spesso denigrati dal resto dell'Italia e proprio questa Italia si alza in piedi ad applaudire il pubblico partenopeo per il magnifico gesto di civiltà espresso con uno striscione che merita lo scudetto della civiltà.

Un ottimo Napoli non poteva essere da meno ed è riuscito ad esprimere un bel calcio. 

Ottimi fraseggi, buon pressing e tutti i calciatori a dare il massimo. E quella che poteva sembrare una partita ostica si è rivelata invece più semplice del previsto. 

Napoli in vantaggio, senza cali di tensione e diverse occasioni sprecate. Ma Gattuso sta veramente plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza rendendola grintosa fino all'ultimo istante.

E questa tenacia fa si che gli azzurri nel secondo tempo trovino il raddoppio. Sembrava fatta quando invece il Napoli non ascolta i "diktat" del suo allenatore calando la tensione è permettendo al Torino a 3 minuti dalla fine di accorciare le distanze.

Ma questo non ha creato tensioni e ha permesso agli azzurri di concludere il match in maniera serena e portare a casa tre punti sempre più fondamentali per la conquista dell'Europa League.

Triplice fischio e festa finale per i tre punti. Triplice fischio e festa nazionale per la vittoria del tifo. 

 

Letto 811 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"