Stampa questa pagina
Martedì, 28 Ottobre 2025 22:07

Il miglior centrocampista in circolazione

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il  signore in foto attualmente secondo me è il miglior centrocampista in circolazione. Lui ha chiuso la partita con il Cagliari ha chiuso la partita con L’Inter ha deciso la partita di Lecce .
Forza , tecnica capacità....

interdittiva grande capacità realizzativa . Un vero leader che aiuta anche i compagni.  Dopo il 10 in pagella di sabato sera altra meravigliosa prestazione e stasera gli diamo anche la lode . La partita ha detto che il Napoli avrà un gran bel da fare contro avversari e arbitri. Ma siamo i campioni d’Italia e va bene così. Lo schifo mediatico che le tv tutte hanno espresso dopo la meritata vittoria sull’Inter per un rigore che a parti invertite sarebbe stato sacrosantoha cercato  di sminuire un successo realizzato con due gol meravigliosi e con una squadra decimata dagli infortuni e con la perdita in partita del giocatore più esperto e rappresentativo .  Ma guardiamo avanti e parliamo di oggi .  Il Napoli cambia tanto e manda in campo Lang , Elmas ,Lucca ed Oliveira e lascia riposare Neres McTominay, Spinazzola.  Il primo tempo il Napoli controlla ed ogni tanto prova ad affrontare ci prova con Oliveira be servita da Lang ci prova con Lucca che oggi fa un po’ meglio ma toglie dalla porta un tiro di Politano per quel senso di pigrizia che lo attanaglia . Si chiude la prima frazione di gioco senza grandi emozioni. Parte la ripresa e il Napoli perde anche Lang.   Il giovane arbitro mandato da Rocchi concede un po’ di falli di troppo e alla fine ammonisce Oliveira al primo fallo . Poi un colpo di testa del Lecce in area azzurra determina un rigore nullo .  Umanamente mi dispiace per il giovane Camarda ma come si dice in questi casi …..
A Maronn l’ha fatta vede .   
Il giovane attaccante Leccese calcia alla destra del portiere Azzurro che para e lascia la porta inviolata.  Pochi minuti più tardi Gilmour si fionda su una palla  vagante al limite dell’area salentina e Neres pennella una punizione perfetta che Anguissa trasforma in oro . Sarà il gol partita. E la vittoria per gli azzurri che adesso dovranno recuperare velocemente Hojlund  Lobotka Rahamani .  E poi Meret e Lukaku. Sabato ci aspetterà un altro test abbastanza serio contro il Como e poi martedì 4 il Francoforte in Champion. Partita importantissima per poter scavalcare i tedeschi e ripartire anche in Champion.  
In attesa delle altre partite. 
 Forza Napoli Sempre ?
Dino Corona

Letto 113 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it