Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Maggio 2021 17:51

Iannone e Santacroce a Radio Crc

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Iannone a Radio Crc: “Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po’. Quelli di Paratici sono mezzucci da condannare”

 

 

 

“Fabbri ha sbagliato a non convalidare il gol del possibile 2-0 per il Napoli. Osimhen non ha spinto Godin. Al massimo si è appoggiato al difensore. Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po’”. L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, l’ex arbitro Antonio Iannone. “Il protocollo va cambiato – ha detto Iannone a Radio Crc – il Var deve poter invitare l’arbitro a rivedere le immagini per rivalutare le spinte.

E’ possibile che Figc e Aia possano rivolgersi alla Fifa per introdurre la possibilità da parte delle squadre in campo di chiedere al direttore di gara di rivedere le immagini, come succede negli altri sport. Ma nel caso venisse introdotta la novità del ‘Var a chiamata’, gli arbitri dovrebbero avere la predisposizione a portarla avanti”. Iannone si è espresso anche sulle accuse mosse da Pierpaolo Marino nei confronti di Paratici, reo secondo il dg dell’Udinese, di aver fatto pressione su Chiffi in occasione della gara di ieri alla Dacia Arena tra i friulani e la Juve. “Se quello che ha detto Marino corrispondesse al vero – ha detto Iannone – saremmo in presenza di un episodio molto grave. Così facendo si toglie serenità all’arbitro. Paratici dovrebbe pensare a svolgere al meglio il suo lavoro. Questi sono mezzucci, di cui il calcio non ha assolutamente bisogno”.

 

 

 

Santacroce a Radio Crc: “Favorevole al ‘Var a chiamata’. Napoli, troppi errori in difesa”

 

 

 

“Peccato per il gol annullato ingiustamente a Osimhen. Sono per il Var a chiamata. Nel calcio ci sta che un arbitro possa sbagliare. Il Napoli è ancora in corsa per la Champions”. L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc l’ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce. “Contro il Cagliari non si è visto il solito Napoli – ha detto Santacroce a Radio Crc – merito pure di una squadra, quella di Semplici, che merita una classifica migliore di quella che ha. Sul risultato ha pesato molto l’errore di Fabbri, però adesso è meglio guardare avanti”. Sotto accusa i cambi di Gattuso. “Non so, forse non avrei fatto entrare Elmas – ha detto Santacroce a Radio Crc – è vero che la sostituzione di Osimhen non ci voleva. Però credo che sarebbe finita così anche nel caso Gattuso avesse mantenuto in campo lo stesso undici di partenza. Sul gol del Cagliari c’è stato un errore della difesa del Napoli. E’ capitato spesso in questa stagione che gli azzurri dessero più attenzione al pallone che all’avversario. Ma la palla non entra in porta da sola”. Santacroce, però, ci ha tenuto soprattutto a fare coraggio al Napoli. “Si tenga stretto il pari – ha detto Santacroce a Radio Crc – nel finale di campionato conquistare punti è sempre più difficile. Il Napoli è ancora in corsa per la Champions. Ce la potrà fare sicuramente”.

 

 

 

Letto 321 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"