Stampa questa pagina
Sabato, 21 Novembre 2020 11:59

I Fantaconsigli

Vota questo articolo
(0 Voti)

Cominia oggi, un viaggio lungo tutta la durata del campionato, quello dei fantaconsigli de "ilcuoreazzurro.it."

Mancano poche ore alla consegne delle formazioni ed i dubbi dei fantaallenatori sono sempre più pressanti. La nostra redazione, cercherà di darvi una mano nelle scelte analizzando, partita per partita quali sono i giocatori da schierare e quali quelli da evitare.............. 

 

 

 

CROTONE-LAZIO

Gara a rischio rinvio, ed è molto probabile che ciò accada. Dovesse la gara disputarsi è d'obbligo la presenza di Immobile nel roster ideale, ma chi può, giochi la carta Correa. Per i padroni di casa è ovviamente Simy la certezza. Da evitare invece Radu da una parte e Perticone dall'altra.

 

SPEZIA-ATALANTA

Gara che sembrerebbe scontata, ma che invece potrebbe riservare grosse sorprese. Consigliamo Ricci dello Spezia ed il rientrante Gosens della Dea. Negli uomini di Gasperini occhio alla new entry Miranchuk. Da evitare De Roon e Gollini tra gli ospiti e Gyasi per i padroni di casa.

 

JUVENTUS-CAGLIARI

Pirlo ha suonato la carica: "Da qui a Natale dieci gara tutte da vincere". Messaggio chiaro al campionato ed al Fantacalcio, della serie: "Puntate su di noi". Facile, troppo facile consigliare Cristiano Ronaldo, ed infatti non lo facciamo. Le nostre attenzioni cadono sul francese Rabiot, rinfrancato dalle parole del Ct della Francia. Per il Cagliari si prevedere una gara avara di bonus, ma se proprio dobbiamo consigliare qualcuno, beh, allora tutto ruota intorno al "Cholito" Simeone. Da evitare il rientrante De ligt ed ovviamente Cragno.

 

FIORENTINA-BENEVENTO

La viola riabbraccia Prandelli, i sanniti per difendere la panchina di Inzaghi. Bonus previsti per Castrovilli e Vlahovic, tra gli ospiti occhi puntati su Insigne junior. Da evitare Caldirola e Caceres.

 

VERONA-SASSUOLO

E' la gara tra i tecnici giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. Da un lato Juric, dall'altro De Zerbi. Tra gli scaligeri il Ceco Barak è una scelta pressochè obbligatoria, Berardi tra gli ospiti. Da evitare Ferrari nel Sasuolo e Dimarco nel Verona.

 

INTER-TORINO

Tutto sugli uomini di Conte. Potendo, li schiereremo tutti, ma ne scegliamo giusto due: Lukaku e l'ex D'ambrosio. Negli ospiti la sorpresa potrebbe essere Bremer. Non puntate su Sirigu e Belotti, potrebbe essere una giornata amara per i due.

 

ROMA-PARMA

Prevista pioggia, di bonus. Pedro, Veretout e Mayoral tra i capitolini. Occhio a Kucka e l'ex Gervinho. Evitate, se potete, di schierare Sepe.

 

SAMPDORIA-BOLOGNA

La gara si gioca sulla trequarti. Da un lato Ramirez, dall'altro l'ex Soriano. La sfida è tutta li. Da evitare Colley ed Hickey.

 

UDINESE-GENOA

De Paul, maledettamente De Paul. L'argentino dell'Udinese è in cerca della svolta stagionale, quale migliore occasione della gara interna con il grifone? Rovella e Pellegrini le nostre scelte tra gli ospiti. Evitate le difese, i centrali potrebbero passare un pomeriggio avaro di soddisfazioni

 

NAPOLI-MILAN

La grande sfida. La gara che sa di calcio anni 80'. Mertens-Ibra? troppo facile, Elmas e Theo le nostre scelte, ma occhio a Manolas. Previsti tanti goal, dunque banditi i portieri.

Letto 431 volte
Walter Vitale