Stampa questa pagina
Mercoledì, 05 Aprile 2017 11:00

Higuain: "Juve scelta perfetta, a Torino ho trovato la serenità, non sono pentito! I soldi non c'entrano..."

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Gonzalo Higuain a Icon, il magazine di Panorama in edicola domani. Il Pipita ha parlato della sua sfera privata e professionale: "In famiglia siamo molto uniti. O almeno ci proviamo, ma il fatto che siamo un po’ dispersi per il mondo non lo rende facile. Mia madre, poi, credo abbia sofferto molto per questa divisione: siamo spariti da un momento all’altro, io a 18 anni sono andato a giocare a Madrid, mio fratello in Turchia

Io e mia madre Nancy abbiamo un legame speciale: a dieci mesi mi salvò dalla meningite portandomi in ospedale, andando dal dottore convincendolo a curarmi senza perdere neanche un minuto. Grazie al suo coraggio tutto è andato bene. Vincere è importante, ma stare bene lo è di più

Ancora oggi, a 29 anni, non penso mai a quello che sono, quello che ho fatto, e questo alla lunga è ciò che ti fa andare avanti – ha aggiunto il Pipita —. Ho capito che è fondamentale non pensare mai di essere arrivato. O, peggio, di essere il migliore. I giornalisti sportivi parlano sempre di soldi, questo non lo capisco. Gli ingaggi sono alti, certo, ma credo però che nessun calciatore pensi solo ai soldi; quando si cambia squadra lo si fa per stare bene con se stessi, per essere felici. Io ho preso i miei rischi e non sono pentito delle scelte che ho fatto".

La scelta in questione si chiama Juventus e quindi la città di Torino: "Non la conoscevo: mi raccontavano che era una bella e tranquilla, e ora posso affermare che è vero. Sono felice della scelta che ho fatto perché così ho raggiunto una certa serenità dentro e fuori dal calcio, che era quello che cercavo. A livello lavorativo e a livello personale senti di aver fatto una scelta perfetta".

L'argentino ha parlato a Uefa.com: "Alla Juve ho conosciuto persone con una mentalità vincente Il Barcellona ha avuto una serata no a Parigi, ma non credo che ne avrà un’altra. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore, neanche per una frazione di secondo. Questo è l’anno buono per la Champions? Spero di sì, è per questo che sono venuto".

Fonte:tuttonapoli.net

Letto 1568 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"