Stampa questa pagina
Domenica, 10 Ottobre 2021 22:04

Gevi Napoli Basket-Nutribullett Treviso 82-70,Sacripanti :"Giorno importante per il basket a Napoli"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gevi Napoli Basket-Nutribullett Treviso 82-70,

Sacripanti :"Giorno importante per il basket a Napoli"

Straordinaria, prima vittoria in serie A per la Gevi Napoli Basket che, in uno splendido PalaBarbuto, supera la Nutribullett Treviso per 82-70. Il miglior marcatore della Gevi è Rich con 14 punti, sei giocatori in doppia cifra, tutti a segno i 10 scesi in campo.

Coach Sacripanti schiera in quintetto Mayo, Rich, Parks, McDuffie ed Elegar. Menetti risponde con Russell, Bortolani, Dimsa, Chillo e Jones.

Parte forte Treviso nel primo quarto.....

Dopo il 2-2 iniziale, la Nutribullett piazza un parziale di 8-0 con Jones e Bortolani. La reazione degli azzurri è però immediata, segna da 3 Parks, Rich in avvicinamento, a metà quarto siamo sul 12-9 Treviso. Grande equilibrio nel finale di parziale che si chiude sul 15-14 in favore della formazione ospite.

Gli azzurri giocano un grandissimo secondo quarto caratterizzato da una straordinaria difesa che costringe Treviso ad attaccare con difficoltà. Segna Zerini da 3, Velicka colpisce dalla lunga distanza, la Nutribullett si affida a due canestri difficilissimi di Bortolani. Si va all’intervallo lungo sul 35-27 Gevi.

Partita caldissima con difese molto intense da una parte e dall’altro. Napoli, col canestro di Mayo, dato da 3 punti all’Instant Replay, vola sul +14, Bortolani tiene in partita Treviso, Rich trova canestri importanti. Segna Sims per la Nutribullett, Velicka trova la tripla del 58-45 su cui si chiude il terzo quarto.

L’ultimo quarto è davvero clamoroso. Tre falli tecnici sanzionati a Treviso, tre falli antisportivi sanzionati a Napoli. La Gevi prova nuovamente a scappare con Marini e Parks, Bortolani, straordinaria la sua prova, riesce a tenere Treviso a galla. Il canestro di McDuffie, dall’angolo, chiude definitivamente il match sul 82-70. Il Pubblico napoletano può festeggiare.

La Gevi Napoli Basket tornerà in campo domenica 17 ottobre alle ore 17,30, con diretta Eurosport 2, sul campo della Germani Brescia per la quarta giornata del Campionato di Serie A.

Dichiarazione Sacripanti

“Oggi è un giorno importante per la pallacanestro a Napoli. Abbiamo ottenuto la prima vittoria in Serie A dopo tanti anni. Voglio ringraziare la mia squadra, il mio staff tecnico, il Presidente e tutta la proprietà. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, abbiamo fatto una settimana di allenamenti molto intensi e questo si è visto stasera. Già nelle prime partite avevamo fatto vedere buone cose, mi è dispiaciuto perdere con Reggio Emilia nonostante la buona prestazione. Oggi abbiamo avuto buone letture difensive, ottima circolazione di palla e una grandissima intensità. Dobbiamo continuare a migliorare, ma sono davvero contento di questa vittoria. Grazie anche ai nostri tifosi, al Palazzetto si è respirato un clima bellissimo.“

Gevi Napoli Basket-Nutribullett Treviso 82-70( 14-15;35-27;58-45)

Napoli : Zerini 10, McDuffie 12, Matera ne, Grassi ne, Velicka 12, Rich 14, Parks 13, Marini 3, Mayo 3, Elegar 11, Uglietti 2, Lombardi 2

Treviso : Russell 7 ,Poser ne, Faggian ne, Bortolani 23, Casarin 7, Chillo, Sims 12, Sokolowski 5, Dimsa 4, Jones 8, Akele 4. All.Menetti.

Photo:Luca Olivetti

Letto 459 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"