Stampa questa pagina
Giovedì, 24 Giugno 2021 09:45

Garibaldi era juventino:la statua di piazza Garibaldi presa ancora di mira

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La maglia a strisce verticali bianconere della Juventus sulla statua di Giuseppe Garibaldi nell'omonima piazza a Napoli. A compiere il 'blitz' sono stati i militanti di Napoli Capitale, movimento guidato dall'ex europarlamentare Enzo Rivellini. Sulla maglia bianconera poggiata sulla statua dell'eroe dei due mondi compare la scritta: «Garibaldi era juventino»......

 

"Non si tratta di una trovata pubblicitaria, ma di un blitz significativo e futuristico. La statua di Garibaldi ritorni in Piemonte, in quelle risaie che si bonificarono grazie ai soldi che lo juventino Garibaldi rubò alle casse del Banco di passato. Ritorniamo a essere orgogliosi del nostro passato, Napoli deve tornare a essere capitale", ha dichiarato Rivellini lanciando l'idea di un cambio di nome per la grande piazza della stazione, da piazza Garibaldi a "piazza Totò, piazza De Filippo o piazza Federico II".

 

Letto 424 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"