Stampa questa pagina
Lunedì, 18 Maggio 2020 18:20

Finacial Times: il CVC propone un fondo per infrastrutture e stadi.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Era già noto l'interesse dei fondi internazionali per la Serie A...


Oggi il Financial Times riferisce di CVC Capital Partners, colosso del private equity internazionale, che non avrebbe intenzione di entrare nel calcio italiano solo tramite i diritti tv ma anche con un progetto che prevede interventi di costruzione e manutenzione degli stadi attraverso un nuovo fondo infrastrutturale, parzialmente finanziato dal fondo internazionale. Se fosse confermato, l'intesa potrebbe completamente trasformare il calcio italiano, indietro anni luce rispetto alla Premier e alla Bundesliga ad esempio, per ciò che concerne le infrastrutture. La Roma, ad esempio, non sta riuscendo a costruire il suo stadio. Idem la Fiorentina. Problemi anche per Inter e Milan.
"Sarebbe una rivoluzione se Lega Calcio decidesse di istituzionalizzare la costruzione e la gestione degli stadi", ha fatto sapere al Financial Times una persona coinvolta nei colloqui. L’offerta di CVC sarà inizialmente esaminata da Paolo Dal Pino e da quattro presidenti di club. L'esclusività scadrà a giugno.

Fonte " Calcio e Finanza"

Letto 454 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it