Stampa questa pagina
Mercoledì, 12 Agosto 2020 08:18

De Luca tuona nuovamente:"Chiudo le frontiere"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Se non si fanno i controlli a chi viene dall’estero, chiudo le frontiere”

Il governatore Vincenzo De Luca: "È indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall'estero all'obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere".

“Abbiamo verificato – spiega il governatore – negli ultimi giorni, che l'80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall'estero. È indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall'estero all'obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L'invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all'estero”.
Ormai la nuova evoluzione del Coronavirus attacca anche i giovani.C'é stato un aumento dei contagi nella fascia d'età che va dai 18 ai 50.
Chiedo a tutti solo un po' di attenzione

Letto 1157 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"