Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Maggio 2023 06:49

De Laurentiis: "La maglia del Napoli è un simbolo libertario di onestà e di propensione verso il prossimo"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Presidente De Laurentiis e l'attaccante azzurro Giovanni Simeone a Roma hanno incontrato Sua Santità: un momento molto toccante ed emozionante tra doni e un ricordo speciale

Visita dal Papa per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il Cholito Simeone. Il numero uno del club azzurro col bomber argentino ha donato a Sua Santità la maglietta del Napoli campione d'Italia col numero 10 e la scritta "Papa Francesco" e un piccolo piede in oro modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona. "Spero tanto di poter fare una partita a Napoli con la squadra del suo cuore, l'Argentina" le parole di De laurentiis. Il Pontefice ha ricambiato donando un ulivo Benedetto che verrà piantumato in occasione di futuri eventi calcistici.

Il Papa e il legame con Diego
Bergoglio ha un legame particolare col Pibe de Oro, ad esempio per le origini, entrambi argentini, ma anche per il suo amore per il calcio, uno sport al quale da piccolo ha provato ad avvicinarsi. Il Papa, poi, tifa per la squadra argentina del San Lorenzo, il club dov'è cresciuto Lavezzi, altro albiceleste che ha legato il suo nome al Napoli.

 

 

Fonte: Il Corriere dello Sport

Letto 159 volte
Stefano Esposito