Stampa questa pagina
Domenica, 10 Maggio 2020 18:58

Coronavirus. Il bollettino di oggi. Scende ancora il numero di vittime.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Netto calo dei nuovi contagiati individuati, nonostante il numero dei tamponi resti alto. Calano ancora gli ospedalizzati. Un quarto di ricoverati in terapia intensiva rispetto al picco dell'epidemia...


802 contagi, mai così pochi dopo il 6 marzo. 165 vittime, mai così poche dal 9 marzo, il giorno in cui le misure di limitazione agli spostamenti sono state decise per tutto il territorio nazionale.
Sono dati positivi anche oggi quelli del bollettino della protezione civile. Ed è il ventottesimo giorno di fila in cui cala il numero dei ricoveri in terapia intensiva per Covid-19 in Italia. "Siamo ormai a circa un quarto del picco (4.068 ricoveri) di alcune settimane fa - spiega il virologo Guido Silvestri della Emory University di Atlanta - ma è l'entità del calo che impressiona. Le terapie intensive si stanno davvero svuotando. Ed è importante che scenda anche il numero dei ricoveri totali. Il virus se ne sta andando, a passo veloce, e noi lo accompagniamo volentieri alla porta".
Su 802 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 282 nuovi positivi (il 35,1% dei nuovi contagi). Tra le altre regioni più colpite dal coronavirus, l'incremento di casi è di 116 casi in Piemonte, 77 in Emilia Romagna, di 51 in Veneto, di 29 in Toscana, di 50 in Liguria e di 32 nel Lazio.

Fonte: " La Repubblica"

Letto 684 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it