Stampa questa pagina
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 10:58

Ciao Carlo,nel bene e nel male verrai ricordato.Forza Ringhio adesso tocca a te

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Arriva Ancelotti!!!!Che colpo da 90.Il miglior allenatore sulla piazza ed il più titolato.Questo fu il pensiero di tutti quando fu ingaggiato e si pensava che fosse uomo di carisma e spessore internazionale che portava a Napoli tanti campioni da poter regalare uno scudetto tanto atteso in questa città.Ma così non è stato nella sua prima stagione ma la gente ha pensato che era ancora il vecchio Napoli e che l'impronta di Ancelotti ancora non si poteva vedere.

 


Nuovo campionato e nuova storia era il pensiero di tutti con l'arrivo di Lozano,Llorente,ecc.. Un mercato definito da 10 dallo stesso Ancelotti e tutto faceva presupporre ad un Napoli da vertice ma così non è stato.Anzi una squadra in profonda crisi che dopo 15 giornate di ritrova già a 17 lunghezze dalla capolista(Inter,ndr) e con una doppia identità:questa negativa del campionato e quella positivissima della Champions che ha lottato fino alla fine per il primo posto contro i campioni d'Europa del Liverpool.Nel mezzo un episodio sintomatico,la rivolta dei calciatori dopo un deludente pareggio interno con il Salisburgo in Champions e spaccatura in tutto il Napoli.Era tutto rotto...ambiente,rapporti tecnico-squadra,società-squadra,società allenatore.
Ed è in questo clima surreale che ieri sera nonostante fosse già aleggiata la voce del cambio allenatore,Ancelotti da persona perbene e con la signorilità del lord inglese (acquisita con la sua esperienza internazionale) si è seduto in panchina guidando gli azzurri verso la qualificazione in Europa e poi pagandone lui le spese ricevendo il "benservito".
Ora Gennaro Gattuso il nuovo allenatore dal 4-3-3 dovrà impegnarsi per ridare un'identità a questa squadra e salvare la stagione.Non sappiamo cosa accadrà ma il dovere di noi tifosi è supportarlo ed incoraggiarlo ma allo stesso tempo ringraziare Carlo Ancelotti che nel bene e nel male verrà ricordato.

Ciao Re Carlo....Buona fortuna

Forza Ringhio Gattuso adesso tocca a te

Letto 868 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"