Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Gennaio 2019 09:52

CdS - Pronto il ricorso per la squalifica di Koulibaly, oggi il club deciderà anche su Insigne

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Napoli presenterà ricorso per annullare la seconda e ultima giornata di squalifica di Kalidou Koulibaly dopo l'espulsione a Milano per gli applausi a Mazzoleni in seguito ai cori razzisti del Meazza.

 Ad annunciarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Koulibaly, così come Insigne, dovrebbero saltare la gara contro la Lazio per la seconda giornata di squalifica (la prima è già stata scontata contro il Bologna). La discussione per la riduzione della squalifica - spiega il quotidiano - dovrebbe avvenire all'inizio della settimana prossima, martedì o mercoledì. Oggi si deciderà se fare lo stesso percorso anche per Lorenzo Insigne, ma in quel caso ci sono poche speranze di successo, spiega il quotidiano. D'altronde, si legge sul giornale, "è un fondamento squisitamente “etico” che ispira il Napoli, una battaglia che verrà affrontata non solo in punta di diritto giuridico ma innanzitutto inseguendo un riconoscimento morale per un calciatore capace di resistere per una decina di giornate al rischio del «giallo» e della diffida e però stravolto sino alla reazione che l’ha spinto ad un applauso “irriverente”, irrispettoso delle leggi del calcio che invece è sordo dinnanzi ai “buuu”".

Letto 904 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"