Stampa questa pagina
Martedì, 28 Aprile 2020 08:22

Calcio:scontro Lega-Spadafora

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Riprendere gli allenamenti non vuol dire necessariamente che riprenderà anche il campionato. Per la Figc si dovrebbe ripartire a metà giugno, ma non siamo in grado di sapere l'evoluzione del virus".

 
Così aveva commentato il ministro Spadafora dopo le ultime disposizioni del presidente Conte del 26 aprile.
Parole che hanno destato molte polemiche nel mondo del calcio e in merito alle quali è intervenuto anche
il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che ha lanciato una sorta di appello al Governo.
"Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e basta. La nostra Commissione medico-scientifica ha stilato un protocollo molto rigoroso, ma siamo pronti a integrarlo e a modificarlo, recependo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico che deve ascoltarci. Una volta migliorato il protocollo, ci potranno essere tutti i presupposti per il via libera definitivo. Ho convocato il Consiglio Federale per l'8 maggio proprio per delimitare il perimetro regolamentare nel quale operare "ha aggiunto Gravina."Lavoriamo insieme, da squadra; il calcio è un settore molto importante per il Paese, sia sul piano sportivo sia dal punto di vista produttivo e occupazionale"  
E in effetti, a conferma, vi è di fatto l' erogazione da parte dell' Uefa di 236,5 milioni di euro per sostenere le 55 federazioni europee affiliate.

Letto 618 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it