Stampa questa pagina
Martedì, 12 Maggio 2020 15:09

Calcio: chi ha annullato, chi riparte e chi attende

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo lo stop obbligato dall' emergenza Covid-19 il calcio torna gradualmente in campo e cerca di concludere una tormentata stagione...


Mentre l' Olanda, la Francia e il Belgio hanno definitivamente annullato i rispettivi campionati, altri paesi si apprestano a riprendere da dove avevano lasciato.
Lo scorso 8 maggio è ripartita la K-League polacca e sarà completata tra il 18-19 luglio.
La Croazia torna in campo il 30 maggio, a porte chiuse, con la semifinale della Coppa di Croazia ed il massimo campionato (la HNL 1), senza novità circa le promozioni e le retrocessioni.
Il 30 maggio riparte anche il campionato nazionale d' Israele adattandosi al protocollo medico- sanitario.
La Federcalcio bulgara invece ha stabilito come data di ripartenza del campionato il 5 giugno, con chiusura prevista per l'11 luglio, mentre il 4 luglio si disputerà la finale della Coppa di Bulgaria.
Il 12 giugno è la volta della Turchia, il 16 della Norvegia, mentre il 1° luglio riparte anche la Finlandia dove sugli spalti il pubblico sarà ridotto.
Il 16 maggio riparte la Bundesliga.
In Spagna, Inghilterra, Portogallo, Russia, Svizzera e italia invece, si attendono sviluppi circa le decisioni sull' eventuale ripartenza o annullamento dei campionati.

 

Letto 578 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it