Stampa questa pagina
Domenica, 15 Settembre 2019 08:43

Buona la prima.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riprende alla grande il cammino del Napoli dopo la sosta e la rocambolesca partita contro la Juve che aveva lasciato l' amaro in bocca per il triste e sfortunato epilogo.


Alla prima di fronte ai suoi tifosi il Napoli vince 2-0 contro la Sampdoria di Quagliarella. E lo fa con un Mertens frizzante e inebriante, ossigenato non solo nei capelli. Il belga mette la firma alla prima vittoria casalinga di questa stagione, in un San Paolo rinnovato, colorato, fresco e pimpante.
Una doppietta che sigla i 112 goal del folletto vesuviano che con la solita, simpatica verve fa pure un' esultanza che inganna tutti.
Gli assist di Di Lorenzo e Llorente, l'estasiante personalità di Elmas e la deliziosa eleganza nel controllo palla di Lozano, rafforzano il pensiero di un mercato funzionale alle esigenze della squadra.
Un ottimo Meret e un efficace Fabian Ruiz completano la liaison di una squadra che, seppur ancora in cerca del proprio equilibrio ( in particolare tra centrocampo e difesa) mostra un bel calcio, lasciando intravedere a tratti il giusto mix tra il fraseggio spumeggiante e il pragmatismo necessario.
Primo tempo più lezioso, secondo più concreto. Nove goal in tre partite, zero subiti nell' ultima.
Nel complesso un Napoli che vince con merito e apre a nuove attese. A cominciare da quelle di martedì, primo banco di prova per la Champions contro i campioni d'Europa di Jürgen Klopp.

Letto 1216 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it