stasera non era una serata fortunata. Troppi i calciatori sottotono. Ma fortemente comprensibile visto il gran numero di infortunati e la conseguente presenza dei soliti che non rifiatano mai e che quindi perdono lucidità. Poi recuperi qualcuno che non ha ancora gamba e forse neanche voglia. . Troppo poco l’impegno profuso da Hojlund troppo scarico McTominay e troppo stanco Di Lorenzo. Metti Lobotka che non ha ancora i minuti nelle gambe e quindi si soffre più del dovuto. Le buone notizie arrivano da Elmas e Gutierrez che spingono con continuità e pericolosità . Peccato che tantissime azioni sono state sprecate per errori nell’ultimo passaggio. (quanto manchi Kevin ) . E per precipitazione.
A tutti i sapientoni che hanno gioito per l’assenza del belga. Dico di non seguire più il calcio. La visione di giogo di De Bruine e la sua classe pesano tantissimo in gare come queste .Ma malgrado tutto se si fosse vinto ai punti il Napoli avrebbe meritato la vittoria. Create le migliori occasioni della partita. E sicuramente la sorte oggi si è voltata dall’altra parte. Resta la delusione per il risultato ma ai ragazzi bisogna solo applaudirli Restiamo aggrappati alla speranza che la classifica possa rimanere abbordabile. E soprattutto il recupero a breve di Lukaku che saprà valorizzare situazioni come quelle avute stasera e contro il Como aiutando i compagni nello sfruttare gli spazi.
Ultima nota lieta Lang. Pian piano sta entrando sempre con maggiore fiducia. Teniamo testa al Bologna sabato sperando che la sosta possa far bene a Spinazzola, Gilmour , Lobotka e soprattutto Hojilund
Sempre Forza Napoli ?