Stampa questa pagina
Giovedì, 30 Gennaio 2020 11:29

Battere il Barcellona è quasi impossibile, ma mai dire mai". Il direttore di Areanapoli.it Alessandro Sepe intervistato da Cuore Azzurro

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Due vittorie importanti contro Lazio e Juve :ora cosa aspettarsi dal resto della stagione e quanto può influire aspetto psicologico?

Il Napoli battendo Lazio e Juventus ha dimostrato di essere una squadra in grado di poter battere chiunque. Gattuso ha saputo dare nuova linfa e grinta al gruppo, 45 giorni di preparazione fisica hanno permesso alla squadra azzurra di tornare a correre. C'è ancora tanto da lavorare, ma la strada sembra essere quella giusta. Lunedì bisogna assolutamente battere la Sampdoria per scalare altre posizioni in classifica

 

Champions :È così impossible battere il Barcellona?

Battere il Barcellona è quasi impossibile, ma mai dire mai. Quest'anno gli spagnoli stanno vivendo una stagione travagliata. E se il Napoli continuerà a mostrare progressi allora sicuramente nella gara d'andata si può provare a fare l'impresa. Servirà grande concentrazione e la spinta di un san Paolo infuocato. Contro il Barcellona Gattuso potrà sicuramente contare sul pieno recupero di Koulibaly, fattore fondamentale per il Napoli.

 

Coppa Italia :Ci possiamo o ci dobbiamo credere?

Dobbiamo assolutamente crederci e provare a vincere, in semifinale sfideremo l'Inter. Gara difficile, ma si parte alla pari. Sarà fondamentale non subire goal al San Paolo. Abbiamo anche Politano che avrà il dente avvelenato contro Antonio Conte. Tornare a vincere un trofeo sarebbe fondamentale per ridare entusiasmo alla piazza azzurra. Inoltre avremmo anche la possibilità di giocarsi la SuperCoppa Italiana.

 

Mercato :Un giudizio sull'arrivo di Politano e sulle altre operazioni che si vociferano

Politano è un giocatore fortemente voluto da Gattuso, è un calciatore molto veloce, grintoso e con una buona tecnica di base, è perfetto per il tridente del Napoli. Il suo arrivo metterà ancora più in disparte Lozano, il messicano a fine stagione sarà ceduto, Gattuso non crede nell'ex PSV. Considero molto positivi anche gli acquisti di Demme e Lobotka, si tratta di "operai specializzati" per il centrocampo, quel tipo di calciatori fondamentali per dare equilibrio ad una squadra.

Letto 749 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"