Stampa questa pagina
Sabato, 01 Dicembre 2018 13:55

Atalanta-Napoli per il Monday Night

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lunedi 3 dicembre alle 20:30 all'Atleti Azzurri d'Italia scenderanno in campo Atalanta e Napoli per l'incontro che chiuderà il 14° turno di Serie A. Dopo il pareggio casalingo con il Chievo gli azzurri cercheranno di riprendere la corsa al vertice con una vittoria che sarebbe importantissima per il prosieguo di una

stagione fin qui a dir poco straordinaria considerando quanto di eccellente la squadra di Ancelotti sta facendo vedere in Champions al mondo intero.

I bergamaschi di Gasperini si presenteranno privi di Barrow ed Ilicic per infortuni mentre il Napoli dovrà rinunciare ancora a Chiriches per il lungo stop che l'infortunio gli ha provocato. I padroni di casa, tutt'altro che in crisi, punteranno a muovere la loro classifica verso la zona Europa League dopo la sconfitta di Empoli per 3 a 2 arrivata proprio nei minuti di recupero mentre il Napoli tenterà di aggiudicarsi l'intera posta in gioco con i probabili impieghi dal primo minuto di Maksimovic, Milik ed Ospina.

Al Napoli mancano i gol in trasferta del bomber polacco e l'occasione che gli si presenterà qualora il mister decidesse di schierarlo dall'inizio è davvero propizia. Inutile negare che il doppio infortunio ha segnato notevolmente la sua disinvoltura di gioco tanto che a volte appare estraneo alla manovra d'attacco e con idee poco lucide. Dall'altra parte ci sarà un sempreverde Papu Gomez che come al solito tenterà di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

I recenti incontri precedenti sono favorevoli al Napoli per cui è l'occasione giusta per allungare questo singolare score ai danni di un avversario che si è spesso rivelato bestia nera degli azzurri.

Letto 973 volte
Super User