Stampa questa pagina
Lunedì, 19 Agosto 2024 06:16

Verona - Napoli: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una prima da ultima! È proprio il caso di dirlo.La nuova stagione del Napoli si apre esattamente come si era chiusa quella precedente. inoltre un clima negstivo, polemico e sospettoso rende ancora piu triste la situazione.Di certo i miracoli non accadono all'improvviso, né si può pensare di essere guariti nel pre ccampionato. Girona e Modena avevano gia dato qualche indicazione, la prima di campionato contro il Verona, conferma che la strada è tutta in salita.

A MERET 6: quasi spettatore non pagante nel primo tempo. Nella ripresa subisce tre golacon poche responsabilità ed evita il quarto con una parata reattiva sul tiro ravvicinato di Mosquera

DI LORENZO 5,5 : ogni tanto confusionario ma sostanzialmente in partita con ritmo, accelerazioni e grinta. Cala, come tutto il reparto, nella ripresa.

 RRAHMANI 5 : attento e concentrato nel primo tempo, male nel secondo.

JUAN JESUS 4,5 :un primo tempo giocato con sufficienza e attenzione, ma la ripresa è horror: Mosquera ne evidenzia tutti i limiti. 

 NGONGE 6: subentra dal 79' ed è una delle piche sufficienza in campo. Ci prova ma non basta.

MAZZOCCHI 5 : deludente prestazione, al di sotto degli standard minimi. Poco attenti, sempre in ritardo, si fa anticipare continuamente.

ANGUISSA 5, 5: in ritardo di condizione atletica, Zambo alterna una prestazione sufficiente nei primi 45' ad una mediocre e con molti  errori nella ripresa.

LOBOTKA 5,5 : Buona gestione nel primo tempo ma troppa confusione nel secondo.

SPINAZZOLA 4,5: un fantasma. 

OLIVERA 5 : subentra al 50' cominciando con una prestazione sufficiente per poi sparire anche lui.

POLITANO 5 : un discreto primo tempo con qualche timido accenno al tiro. Poi si  adagia alle difficoltà dopo il gol degli scaligeri e scompare.

 KVARATSKHELIA 5, 5: limitato da Tchatchoua, ci prova con scarsi risultati. Poi esce per infortunio. 

RASPADORI 4,5 : subentra al 45' e non ne azzecca una.

SIMEONE 4,5 : praticamente nNon pervenuto.(dal 79' CHEDDIRA sv.)

Antonio CONTE 4: la societàha le sue responsabilità ma nessun mercato giustifica una prestazione povera di mentalità e idee contro un Verona modesto ordinato, organizzato ma modesto.

Letto 331 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it