Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Febbraio 2025 08:26

ROMA 1 - NAPOLI 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Il Napoli rallenta ma non si ferma. In una gara preparata bene da entrambi gli allenatori, gli azzurri pagano un secondo tempo troppo remissivo e le disattenzioni difensive che in  certe partite di intensità e fisicità sono sempre più frequenti. Al netto di una direzione arbitrale da matita blu. 

Meret 6,5: una prestazione di personalità che necessita la fiducia e la sicurezza con interventi fondamentali. Oggi quello su Ndika.

Di Lorenzo 6: meno propositivo in fase offensiva ma bravo a gestire le situazioni più complicate.

Rrahmani 6,5:attento, concentrato e determinato. Una gara di solidità.

Juan Jesus 7: : il lavoro di Conte sull'autostima e la personalità si vede qua. Sicuro negli interventi, sigilla la sua prestazione con l'assist a Spinazzola.

Spinazzola 7: goal dell'ex ma soprattutto ottimo lavoro in entrambe le fasi. Non abbassa mai la guardia e segue a comando le indicazioni di Conte.

Anguissa 6: meno protagonista delle ultime uscite ma la sua fisicità è sempre evidente, come il suo apporto negli inserimenti.

Lobotka 6,5: intelligenza tattica con un lavoro nell'ombra che porta dinamicità ed equilibrio.

McTominay 6: gioca una buona gara e meriterebbe un mezzo voto in più, ma alcune sbavature non gli appartengono. paga il calo di concentrazione. 

Politano 6: altra gara di sacrificio. Ordinato e attento, anche se meno propositivo in attacco (dall'86' Raspadori s.v.)

Lukaku 6: riesce a dare il suo contributo nel primo tempo e si attira sempre le attenzioni della difesa avversaria. Nella ripresa si spegne gradualmente insieme a tutta la squadra (dall'81' Simeone, s.v.)

Neres 6: quando tocca palla è sempre un pericolo per gli avversari. Stasera si accende a intermittenza ma la sua presenza è sempre visibile(dal 76' Mazzocchi, 5: si perde Angelino che regala il pareggio alla Roma)

 Conte 6: il suo Napoli rallenta a Roma ma non si ferma. La squadra è in crescita e dimostra maturità e consapevolezza. Qualche dubbio sui cambi è lecito ma sostanzialmente gioca una gara preparata bene. 

Letto 137 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it