Stampa questa pagina
Domenica, 12 Maggio 2024 06:47

Napoli vs Bologna: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ennesina sconfitta per gli azzurri, Champions League per il Bologna che in dodici minuti stende un Napoli già spento sui volti dei calciatori all'ingresso in campo.
Prestazione letteralmente indecente per la squadra di Calzona. Un disastro che va oltre la stagione da incubo e lascia presagire mesi delicati nella riorganizzazione di rosa e allenatore. 43 mila spettatori per un Napoli ibrido, senza spina dorsale e assuefatto a una logica incomprensibile. Umiliato da tutti ma l'offesa maggiore la subiscono i tifosi. Difesa horror, centrocampo sterile e attacco frustrante:  sintesi di una giornata allucinante.



Meret 5: non bene. Posizionato male nel primo goal, poche responsabilità nel secondo, ma in generale non dà certezza al suo reparto.

Di Lorenzo 4: emblema di una stagione da dimenticare. Altra prova scarsa. Sovrastato praticamenre sempre ma continua ad essere titolare fisso. Incomprensibile.

Rrahmani 5: Mai superiore, viene surclassato in ogni occasione.

Juan Jesus 5: sempre in difficoltà, non riesce a fare quasi nulla.

Olivera 4,5: errori suoi su entrambi i goal. In balia degli avversari non ne azzecca una. Sostituito all'80' da Mazzocchi, s.v. ( che quindi esiste!)

Anguissa 4,5: un incubo! Immobile. Una statua. Si lascia fare goal senza muovere un dito!
Involuzione incredibile e inspiegabile. Sostituito all'81' da Traorè, sv.

Lobotka 5,5: subisce la prestazione negativa di tutti i compagni e la pressione degli avversari. Riesce a fare ben poco nei movimenti pur sfiorando il goal.

Cajuste 5,5: anche lui subisce l'andamento negativo della squadra e il ritmo del Bologna, recupera spesso bene ma troppo poco per poter parlare di prova sufficiente. Sostituito al 71' da Raspadori, vt 6.

Politano 5: sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara e si vede pochissimo durante tutto il match. Sostituito al 61' da Ngonge, vt 6.

Osimhen 6: unica sufficienza quella del nigeriano che è il solo a mostrare impegno e a provare ad illuminare le tenebre. Si procura il rigore e ci prova sempre, ma Ravaglia gli nega pure un goal.

Kvaratskhelia 5,5: Recuperato in extremis, il georgiano non riesce ad incidere e a dare verve alla squadra e alla gara. Sostituito all'82' da Simeone, sv.

Calzona 4: cambi in netto ritardo, testardaggine nella titolarità di alcuni calciatori. I fatti dicono che tra i tre tecnici che si sono alternati, è il peggiore per rendimento e risultato.

Letto 457 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it