Stampa questa pagina
Domenica, 14 Aprile 2024 17:36

Napoli-Frosinone: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Napoli si ferma al Maradona. 2-2 col Frosinone; ennesima prestazione deludente, treno per le competizioni europee quasi svanito e clima di contestazione più acceso che mai. È tempo di fare i conti con la realtà.
" La stagione dell'amore viene e va.." cantava il grande Battiato nel raccontare il trascorrere del tempo.
Ebbene oggi a Napoli potremmo cantare "la stagione degli orrori". Si, perché quest'anno abbiamo viaggiato sulle montagne russe, ed è stato tutt' altro che divertente. Tra battiti del cuore impazziti, pianti e lamentele, si attende solo che il giro sulla giostra volga al termine.
Analisi singola nelle pagelle, ma il voto di condotta della classe intera non varia. Sempre al di sotto della sufficienza.




Meret 5.5 : Prestazione altalenante. Buona nella prima parte, con un rigore parato. Pessima nella ripresa che comincia con un rinvio sbagliato che propizia il semplice goal di Cheddira. Altra nota mezza stonata: il salvataggio con il piede dopo aver sbagliato l'uscita.

Di Lorenzo 6: sufficienza raggiunta per l'assist a Politano. La prestazione in generale resta ancora mediocre.

Rrahmani 4: giornata da dimenticare per Amir. Troppo impreciso per tutta la gara e praticamente sovrastato da Cheddira: prima gli regala un rigore, poi si fa anticipare e permette all'attaccante marocchino di trovare il goal tutto solo.

Ostigard 5,5: più attento negli inserimenti ma anche lui è impreciso molte volte e commette troppi errori.

Mario Rui 5: riesce a contrastare Soule' ma trova difficoltà con Zortea. Chiude la giornata con un'espulsione.

Lobotka 6: ancora unica sufficienza a centrocampo. Amministra bene il gioco è in fase difensiva riesce spesso a chiudere perfettamente.

Anguissa 5: lento e prevedibile, sbaglia molti passaggi elementari.( sostituito all'85' da Simeone: s.v.)

Zielinski 5,5: fuoco di paglia la prova brillante di Monza? Oggi si vede solo nel primo tempo. Sfiora di testa il 2-0 poi, nella ripresa, è un fantasma. ( sostituito all' 78' da Cajuste: v.t. 6)

Politano 7: con  un bel tiro a giro supera Turati e porta il Napoli in vantaggio. Molto attento per tutta la partita, fino al 77' quando viene sostituito da Raspadori ( v. t. 6)

Osimhen 6: si divora 2 reti sotto porta, poco brillante nella profondità ma perfetto nel deviare la palla in rete su un tiro di controbalzo di Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia 6: quasi anonimo nel primo tempo, il georgiano si scalda nella ripresa con fiammate interessanti.

Calzona 5: calo di concentrazione della squadra, malissima ed imbarazzante la fase difensiva .

Letto 320 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it