Stampa questa pagina
Venerdì, 27 Settembre 2024 06:44

Napoli 5 - Palermo 0: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Evidente il divario tecnico tra Napoli e Palermo ma l'importanza di questa vittoria è fondamentale e conferma l'ottimo stato di salute della squadra, sempre più in sintonia.  Le seconde linee giocano una partita sontuosa e mettono in evidenza il lavoro do Antonio Conte.

Caprile 5,5: Non sempre preciso e si prende un grosso rischio con l' uscita su Douaron.

Mazzocchi 6: prestazione sufficiente e ben equilibrata.

Rafa Marin 5,5: non proprio brillante. Al suo esordio con la maglia azzurra qualche errore di troppo non del suo livello.

Juan Jesus 6,5: impegnato e concentrato si riscatta col goal del 3-0.

Spinazzola 6,5: convincente e determinato,  Leonardo dimostra il suo valore.

Gilmour 6,5: ben inserito nell'esperimento di Conte, gioca un' ottima gara dimostrando di poter dire la sua.

Lobotka 6,5: capitano in campo! Ormai è una certezza anche per Antonio Conte. (dal 57′ Anguissa, vt 6).

Neres 7,5: football puro quello del brasiliano.

Grandi giocate da vero fantasista. Quarto assist in 100 minuti col napoli e goal meritatissimo. (dal 76′ Kvaratskhelia, vt 6).

Raspadori 6,5: partita doc per Jack che fornisce l'assist a Ngonge per il vantaggio azzurro.  (dal 76′ McTominay 7: entra e segna, colpisce la traversa e gioca con una facilità disarmante: un grande giocatore).

Ngonge 8: He is on fire! Da peobabile partente ad investimento da tutelare. Premiato per la sua perseveranza, arriva il suo momento e lui ricambia con due goal in quattro minuti ed un entusiasmo che contagia squadra e pubblico (dal 57′ Zerbin, vt  6).

Simeone 6,5: una gara giocata con voglia, grinta e determinazione. Manca il goal ma fornisce l'assist a Neres (dal 76′ Lukaku  vt 6,5

Antonio Conte 7:  fiducia a tutti! Con nove cambi il mister sceglie le " seconde linee" che ripagano alla grande. Un lavoro di importanza vitale sulla mentalità del gruppo. 

Letto 358 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it