Stampa questa pagina
Domenica, 26 Ottobre 2025 08:37

NAPOLI 3 - INTER 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una vittoria di carattere e personalità. Gli azzurri non deludono e riscattano la brutta sconfitta di Eindhoven e non era del tutto scontato dato i problemi di spogliatoio usciti fuori. La vince il Napoli ma soprattutto la vince Conte che anche tatticamente incarta i nerazzurri nonostante non siano mancate per gli ospiti occasioni ghiotte.

MILINKOVIC-SAVIC- 7: deciso e sicuro. In avvio con la chiusura su Lautaro e poi sul sinistro di Calhanoglu. Perfetto nei tempi di uscita e bravo anche coi piedi.

DI LORENZO 7: dopo le prestazioni molto opache delle ultime gare il capitano si rispolvera ed è protagonista in difesa con Di Marco che lo impegna molto, ma riesce anche curare la fase offensiva. Si procura il rigore contestato ma che in realtà è frutto di esperienza e bravura del difensore che apre la gamba per prendere posizione,l'intervento in ritardo di Mkhitaryan ne sancisce la regolarità dell'assegnazione.

BUONGIORNO 6: prova sostanzialmente positiva penalizzata dall' intervento scomposto col braccio che causa rigore per gli ospiti e riapre La partita. (dal 90' BEUKEMA s.v.)

 JESUS 7: scelto da Conte al posto di Beukema, il brasiliano è autore di una prova solida e senza sbavature con cui dirigenti la difesa con grande personalità.

SPINAZZOLA 6,5: ilun primo tempo sotto tono che gli costa più di un errore. Nella ripresa, con l'ingresso di Olivera si alza e gioca da protagonista. (dal 90' GUTIERREZ s.v)

GILMOUR 6: una partita complicata per lo scozzese penalizzato anche dalla fisicità che caratterizza la gara. Spesso in difficoltà ma resiste, coadiuvato anche dalla prestazione super dei compagni di reparto.

 POLITANO 6 : meno brillante del solito, ma sempre sul pezzo, in entrambi le fasi. Corre senza sosta e propenso a creare occasioni. (dall'81' ELMAS s.v.)

ANGUISSA 8 : migliore in campo. Prestazione da oscar. Fisicità, tanti palloni giocati e buona gestione. E nel finale mette il punto esclamativo con un gol strepitoso. Accelera, spacca la difesa nerazzurra e piazza una palla imprendibile 

DE BRUYNE 7: le migliori palle Neres le riceve dal belga che trasforma anche il rigore in modo impeccabile. È costretto all'uscita per infortunio muscolare. Freddo e glaciale Kevin ma anche sfortunato.(dal 37' OLIVERA, 6)

MCTOMINAY 7,5: un gol capolavoro di tecnica e potenza. Un destro a incrociare che sigla il ritorno del miglior calciatore della scorsa stagione. 

NERES 7: Schierato nell'insolito ruolo di centravanti,supera la prova a pieni voti, nonostante qualche incertezza dovuta sicuramente alla non abitudine a quel ruolo. Cuce il gioco soprattutto nel finale, partecipando attivamente al gol di Anguissa.(dall'81' Noa LANG s.v.)

 CONTE 7,5: vittoria di esperienza e di arguzia. La mossa vincente è Neres falso nueve con cui manda in tilt la difesa dell' Inter. Coraggioso ed audace. Premiata anche la scelta di Juan Jesus.

Letto 104 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it