MERET 6: serata tranquilla per Alex che è realmente impegnato solo in un' occasione
MAZZOCCHI 6,5 : sostituisce egregiamente Di LorLorenzo. Mostra sicurezza e solidità in fase difensiva e audacia in quella offensiva (dal 75' SPINAZZOLA s.v.)
RRAHMANI 6,5: Un solo errore abbastanza rischioso che per fortuna non incide. Poi, una prestazione solida ed attenta.
JUAN JESUS 6,5: anche il brasiliano va oltre la sufficienza giocando una partita concentrata e attenta. Esce per infortunio (dal 72' MARIN 6)
OLIVERA 7: una prestazione buonissima impreziosita dall'assist a Lukaku.
GILMOUR 7: chiamato a sostituire Anguissa, risponde ancora presente giocando deliziosamente da doppio Play. ( dall'82' BILLING s.v.)
LOBOTKA 6,5: nel primo tempo non è sempre perfetto a causa della pressione alta dell'Empoli ma gestisce bene e alla fine risulta, come sempre, fondamentale in questo Napoli.
MC TOMINAY 8,5: calciatore pazzesco. Fisicità, qualità e intelligenza. Doppietta, un palo e mette seriamente in difficoltà Vasquez.
POLITANO 6,5 : suda la maglia sempre. Non si tira mai indietro e fornisce un grande apporto in fase difensiva e offensiva. (dall'82' NGONGE s.v.)
LUKAKU 8,5 : doppio assist e autografo personale sigillano una prestazione ottima che ne consolida il compito fondamentale che gli ha assegnato Conte. (dall'82' RASPADORI s.v.)
NERES 6,5 : si vede poco nel primo tempo pur sfiorando il goal. Si sveglia nella ripresa e crea panico sulla fascia destra dell'Empoli.
CONTE 7,5: riscatta benissimo le critiche per la gestione totale delle ultime gare e torna a mostrare la sua capacità di organizzazione, carattere e cattiveria in una gara che nonostante il risultato ampiamente a suo favore, per alcuni tratti è tutt'altro che semplice.