Stampa questa pagina
Lunedì, 16 Febbraio 2026 06:20

NAPOLI 2 - ROMA 2: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una gara di cuore e di grinta. Il Napoli, in svantaggio due volte la riprende e porta a casa un punto fondamentale in chiave Champions 

MILINKOVIC-SAVIC 6: non colpevole sui due gol, molto bene nelle uscite.

BEUKEMA 5,5: appare insicuro, si perde Malen in occasione del vantaggio della Roma. 

RRAHMANI 5,5: disorientato da Malen e sfortunato nel rigore causato. (Dal 70’ SANTOS, 7,5 : carattere e personalità. Entra e cambia la partita.)

BUONGIORNO 6: molto meglio rispetto alle ultime prestazioni. Sbaglia poco. 

GUTIERREZ 6:gioca a destra, causa troppe assenze, non si fa mai sorprendere da Wesley.

LOBOTKA 6: la solita buona gestione e direzione. 

ELMAS 6,5 : arretrato in mediana, causa assenza Mc Tominay, gioca una gara buona con tecnica ed ordine (Dal 79’ GILMOUR, s.v.).

SPINAZZOLA 7,5: parte un po' male ma si riprende alla grande (Dal 70’ OLIVERA, 6 ).

POLITANO 6: gioca molto alto e soffre, ma si sacrifica tanto (Dal 84’ MAZZOCCHI, s.v.).

 VERGARA 5,5: molto movimento ma poca efficacia.(Dal 79’ GIOVANE , 6,5).

HOJLUND 6,5: bello e sempre acceso il duello con Ndicka. Bravo nella giocata che porta al 2-2 di Allison Santos.

CONTE 6: il Napoli regge bene e si prende un punto fondamentale nonostante le numerose e complicate assenze. 

Letto 23 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it