Stampa questa pagina
Lunedì, 30 Settembre 2024 06:22

NAPOLI 2 - MONZA 0: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Un Napoli on fire liquida il Monza con una gara che evidenzia il lavoro in difesa, confuta l'importanza di un giocatore come Lobotka e fotografa il capolavoro di Antonio Conte che in due mesi ha ridato identità al gruppo e riportato entusiasmo nell'ambiente.

CAPRILE 6,5 : quasi spettatore pagante ma nelle poche uscite è perfetto e mantiene la rete inviolata.

DI LORENZO 6,5 : perfetto il capitano che gioca fisso nella metà campo offensiva ed infonde sicurezza.

RRAHMANI 6 : una partita tranquilla e senza troppi sforzi.

BUONGIORNO 6,5 : poco impegnato ma sicuro e consapevole: un difensore top.

OLIVERA 6  : prestazione sufficiente con qualche sbavatura quando prova a giocare in avanti (Dal 91' SPINAZZOLA - sv).

 ANGUISSA 7 : da tempo non si vedeva la fisicità di Frank che domina con sicurezza e maestosità.

 LOBOTKA 7 : È un professore. Elemento imprescindibile anche nel Napoli di Conte.(  Dal 91' GILMOUR - sv.)

MCTOMINAY 6,5 : Ha già conquistato la titolarità lo scozzese, che pure senza fiammate si vede su ogni pallone e sfiora anche il goal di testa.

POLITANO 7: una certezza nel tridente d'attacco. Ripaga la fiducia di Conte con una prestazione sontuosa e il goal del vantaggio.( Dall'87' NERES - sv.)

 LUKAKU 6,5 : sembra essere in ombra ma è fondamentale la davanti. Partecipa alle azioni, impegna gli avversari e permette la fluidità della palla in area.( Dall'87' RASPADORI - sv).

 KVARATSKHELIA 7: Subisce una marea di falli, continuamente provocato, rimedia un'ammonizione corretta ma nulla scalfigge la sua classe: corre, dribbla e segna.(Dal 75' Pasquale MAZZOCCHI - vt 6)

Antonio CONTE  7 : lavoro maniacale sulla difesa, anche nell'ultima fase della partita con i cambi volti proprio a permettere la gestione del risultato che riesce benissimo. Più che da due mesi sembra essere qui da due anni!

 

Letto 340 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it