MILINKOVIC-SAVIC 6,5: una gara di sostanza che lo vede non solo bravo nel suo ruolo ma anche partecipe alla causa, aiutando in fase di impostazione a suon di lanci perfetti, come quello a Spinazzola cui segue assist ad Anguissa per il pareggio azzurro.
i DI LORENZO 6,5 : bravo in copertura e attivo in fase offensiva con scatti importanti. Colpisce anche un palo.
BEUKEMA 6: altrettanto bravo e con qualche spunto interessante. In ritardo sul gol di Ekhator anche se ha meno responsabilità di tutti.
JESUS 6: una gara ordinata con poche complicazioni. Anche lui in ritardo sul gol del genoa.
OLIVERA 5,5: sostanzialmente copre bene la propria fascia ma ha la responsabilità maggiore sul gol degli avversari dove viene colto alla sprovvista. ( Dal 50' DE BRUYNE, 7: entra e cambia la partita. Tanto movimento e manda ancora in porta Høljund)
ANGUISSA 7: si vede poco nel primo tempo ma nella ripresa domina, segna e partecipa anche alla rete di Høljund)
LOBOTKA 6: è il metronomo del napoli cui detta ritmo. Esce per problemi muscolari( dal 44' GILMOUR, 6)
MC TOMINAY 6 - tante buone idee ma poco concreto negli inserimenti. Poi coinvolti nella ripresa dove partecipa all'azione del 2-1.
POLITANO 6: meno brillante del solito e forse un po' stanco. Esce anche lui per problemi muscolari( dal 50' SPINAZZOLA, 7: come De Bruyne, entra e svolta il match. Assist sul primo gol azzurro e tanta pressione agli avversari)
HOJLUND 8: vivo, vivace e grintoso, gioca una gara quasi perfetta mandando spesso in crisi la difesa genoana, dialoga bene con De Bruyne e sigla la rete del 2-1 che regala ai partenopei la vittoria e conferma la vetta in classifica (dall'82' LUCCA s.v.)
NERES 5,5: non una bella prestazione durante la quale rischia anche di farsi espellere per somma di ammonizioni (dall'82' GUTIÉRREZ s.v.)
CONTE 7 : ritorna al 4-3-3 ma gli azzurri disputano un primo tempo deludente. Nella ripresa cambia e ci prende. Una vittoria di carattere e mentalità con alcuni giocatori che devono ancora maturare.