Stampa questa pagina
Domenica, 09 Marzo 2025 18:32

NAPOLI 2 - FIORENTINA 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Un Napoli tosto e vincente batte la fiorentina e tiene accesa la classifica. Gli azzurri giocano un gran primo tempo. Nella ripresa soffrono ma resistono.

MERET 6: unica sbavatura, l'uscita su Kean. Nulla può sul goal di Gudmundsson.

DI LORENZO 6,5: attento e concentrato. Attivo in fase offensiva, colpisce anche la traversa.

RRAHMANI 6,5: su tutte le palle, da vero combattente, concede poco.

BUONGIORNO 6,5: altra prestazione super. Un bel duello con Kean con ammonizione da rivedere. 

POLITANO 6,5: simbolo del sacrificio. Corre tanto, a volte è impreciso ma dimostra sempre di essere fondamentale. (dall'82' OLIVERA s.v.)

GILMOUR 7: lo scozzese dimostra ancora una volta la sua bravura. Si affianca a Lobotka e dà un grande contributo alla squadra.

LOBOTKA 7: il punto di riferimento del centrocampo azzurro. Tanti palloni smistati, gestione attenta e un self-control perfetto.

MCTOMINAY 7,5: propiziatore del primo goal e tanta fisicità. Elemento imprescindibile, senza dubbio.( dall'86' BILLING s.v.)

SPINAZZOLA 6,5: una forma fisica ottima  che si evince in particolare in alcuni interventi di recupero molto graditi al mister e al pubblico.( dal 91' Juan JESUS s.v.)

RASPADORI 7: è nel suo momento. Si mangia un goal in avvio di gara ma si fa perdonare subito con una prestazione molto positiva e siglando il 2-0.(dall' 87' SIMEONE 5,5: per il goal del 3-1 divorato) 

LUKAKU 8: è la chiave tattica del match. Sblocca il risultato, serve l'assist per il 2-0 e lavora a servizio della squadra facendo da boa. Veramente una grande prestazione.

CONTE 7,5 : una vittoria che permette di restare attaccati all'inter. Un'interpretazione ottima del match. Il suo Napoli è solido e mentalmente forte.

Letto 175 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it