Stampa questa pagina
Lunedì, 10 Febbraio 2025 08:25

NAPOLI 1- UDINESE 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Un' Udinese fisica e aggressiva fa rallentare un Napoli poco brillante e abbastanza stanco. I friuliani con un 4-4-1-1- limitano il gioco azzurro, bloccandone le fasce e creando superiorità in molte zone del campo. 

Responsabilità individuali portano a un pareggio meritato ma la squadra in generale appare stanca.

MERET 6,5 : impegnato immediatamente sul tiro di Thauvin, risponde bene e si fa trovare sempre pronto. Incomprensione con juan jesus sul goal di Ekkelenkamp, ma non grosse colpe. 

Di LORENZO 6: Lucca lo impegna più del dovuto limitandolo in zona offensiva ma dietro rischia pochissimo.

RRAHMANI 6: prova di ordinaria amministrazione senza troppi pericoli. 

JUAN JESUS 5: una prova macchiata dall'incomprensione con Meret a cui non lascia il pallone e dalla quale arriva l'azione che porta al pareggio friuliano.

MAZZOCCHI 4,5: nonostante la voglia e l'energia, non gioca una gara all'altezza della qualità generale della squadra. Palesa limiti offensivi e commette e regala la palla agli ospiti per il jolly pescato da Ekkelenkamp.

ANGUISSA 6: una prova sufficiente in cui mostra il vantaggio atletico, anche se nelle ultime settimane ci aveva abituati a prestazioni mostruose aggiungendo alla fisicità il guizzo in attacco (dal 72' RASPADOR, 5,5 )

LOBOTKA 6: prestazione normale ma poco illuminante e meno incisiva del solito( dall'81' GILMOUR S.V..)

McTOMINAY 7: una luce in mezzo a tante ombre. Lo scozzese mostra uno strapotere fisico e una determinazione impressionante per la costanza nel cercare il goal che arriva con una incornata bellissima, dopo essersi divorato una rete più semplice pochi minuti prima.

POLITANO 6,5: sempre attivo in fase offensiva, firma l'assist e sfiora il goal più di una volta. Nella ripresa mostra anche lui segno di stanchezza (dal 72' NGONGE, 5,5)

LUKAKU 5 : pochi palloni toccati, qualche sponda ma troppo statico e ben contenuto(dal 72' SIMEONE, 5,5)

 NERES 6: molte idee e tanta corsa ma la sua disponibilità viene limitata dal cambio obbligato Spinazzola -Mazzocchi. Sulla sua fascia infatti, si gioca meno del solito. Nella ripresa anche lui accusa il calo generale e si spegne (dall'87' OKAFOR, S.V.)

CONTE 5,5: secondo pareggio consecutivo. La squadra mostra segnali di stanchezza e i cambi risultano impalpabili. Il Napoli spreca la seconda possibilità di allungare sull'Inter.

Letto 249 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it