Stampa questa pagina
Domenica, 02 Marzo 2025 07:14

NAPOLI 1- INTER 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Un big match ad alta intensità regala un punto per parte. Qualche rimpianto ai fini del risultato per la prestazione super degli azzurri, ma una grande iniezioni di fiducia che serviva come il pane.

Meret 6: quasi spettatore, non può nulla sulla punizione perfetta di Di Marco.

Di Lorenzo 6: semplicemente perfetto nel rompere la linea e nel supporto a Politano.

Rrahmani 6,5: una prestazione che riscatta l' errore di Como. Tranne qualche " errore" di tensione, gioca una gara attenta e concedo pochissimi a Thuram.

Buongiorno 6,5: dove c'è Ale, non si passa. Tecnica e qualità.

Gilmour 6,5: scelta chiave di Conte che opta per la tecnica e si rivela quella giusta.  Visione e qualità di gioco per lo scozzese che gioca un gran primo tempo. Meno in vista nella ripresa. ( Dal 79' Billing, 7: è l'uomo della provvidenza. Entra, si inserisce e insacca un  goal pesante all'ultimo respiro. Il Maradona esplode.)

McTominay 6: un motore bello di questo centrocampo azzurro. Tecnica, corsa e inserimenti. Fisicamente devastante, il suo impatto si rivela sempre fondamentale. Rischia su Dumfries e impegna Martinez: equilibrio perfetto.

Lobotka 6,5: il regista azzurro dall'intelligenza sopraffina. Amministra con calma ed eleganza, riscatta qualche errore di impostazione ed è sempre perfetto nelle chiusure.

Spinazzola 6: poco coinvolto ma prestazione sufficiente e attenta( dall' 82' Ngonge, 5,5).

Politano 6: è il jolly azzurro. Fatica un pò con Di Marco ma la sua prestazione è sempre intrisa di impegno e sudore.( dall'82' Oliveira,s.v)

Raspadori 6: quasi anonimo nella prima mezz'ora, all'improvviso crea panico nella difesa nerazzurra. Sfortunato prima col pallone che gli rimbalza sul ginocchio e gli fa perdere il tempo, scivola poco dopo in una possibile occasione. Ma i suoi inserimenti, i tocchi rapidi e qualche assist splendido lo rendono un calciatore importante. (dal 76′ Okafor, 6)

Lukaku 6,5: sempre al centro dei dibattiti, il belga continua a fare il lavoro richiesto da Conte: mettersi al servizio della squadra e lo fa per bene. Sfiora anche il goal.

Conte 6,5: una gara preparata bene con la marcatura ad uomo che mette pressione all' inter, condizionandone il gioco. La squadra lo segue nella concentrazione e nella determinazione nel mollare mai.

Letto 214 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it