Stampa questa pagina
Mercoledì, 29 Ottobre 2025 07:19

LECCE 0 - NAPOLI 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una vittoria di carattere che da continuità alla ripresa del Napoli. Una gara in gestione ben organizzata. Con la certezza di due giganti, Savic e Anguissa, la buona prova di Lang e zero gol subiti. Gli azzurri prendono i 3 punti e consolidano il primato in classifica.

MILINKOVIC-SAVIC 7,5: ottima che lo vede impegnato in più di una parata tra cui quella del rigore di Camarda. 

DI LORENZO 6: prestazione normale e ordinata. Bravo nel limitare Banda.

Juan JESUS 5,5: pecca di ingenuità in occasione del rigore assegnato al Lecce.

BUONGIORNO 6: qualche difficoltà in più ma tiene bene.

OLIVERA 6,5: buona intesa con Lang che gli lascia spesso spazi.Insidia spesso gli avversari ed è tra i più pericolosi nel Napoli. (dal 61' SPINAZZOLA 6)

ANGUISSA 7,5: sicuro e deciso. Intercetta e ripulisce i palloni e segna il gol vittoria.

GILMOUR 6,5: gioca una buona gara e si mostra lucido nella gestione. Assist a Olivera fermato da Falcone. Si intende bene con Politano. 

ELMAS 6: Buono il supporto in campo anche se meno in vista rispetto agli altri compagni di reparto (dall' 85' GUTIERREZ s.v.)

POLITANO 5,5: un po' al di sotto di quello che è solito mostrare.appare maggiormente in sofferenza.(dal 61' MC TOMINAY 6)

 LUCCA 6: meglio rispetto alle altre gare, lavora bene sui difensori ma risulta poco pericoloso (dal 61' HOJLUND 5,5)

LANG 7: è il migliore nel tridente. Gioca d'intesa con Olivera, è propositivo e da sempre l'impressione di essere pericoloso.(dal 48' NERES, 7)

CONTE 6,5: fa si necessità virtù e con un buon turnover e una gestione equilibrata della tempistica dei cambi dosa gli sforzi dei suoi giocatori. Maestosi i suoi due pilastri: Milinkovic-Savic e Anguissa. 

Letto 60 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it