Stampa questa pagina
Venerdì, 06 Dicembre 2024 07:12

LAZIO 3 - NAPOLI 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Napoli abdica ancora una volta la Coppa Italia. Il turnover non produce effetti positivi ma mostra chiaramente che la rosa va rinforzata e che alcune alternative non sono pronte.

Caprile 6: la sufficienza per la parata del penality che stesso lui provoca su un' uscita fuori tempo. Sostanzialmente però non una bella serata: più di un intervento goffo, più di una uscita sbagliata e subisce 3 goal sui quali però non ha colpe eccessive. 

Zerbin 5: si impegna pure ma è quasi sempre inconcludente. Una sola attenuante evita un voto più basso: non gioca nel suo ruolo (Dal 72' McTominay s.v.)

Marin 5: ancora troppo acerbo, va spesso in difficoltà e conferma la scelta di Conte di non schierarlo mai.

Juan Jesus 5,5: nonostante la beffa sul secondo goal è l'unico della retroguardia a giocare un pò meglio.

Spinazzola 5: inconcludente sia in fase offensiva che difensiva dove va spesso in difficoltà. Beffato anche lui sul 3-1 biancoceleste.

Gilmour 5,5: parte bene e meriterebbe almeno la sufficienza ma è un solista in mezzo ad un coro stonato. La squadra non lo segue e piano piano si spegne anche lui.

Folorunsho 5,5: spesso in difficoltà, segue ma non incide particolarmente.( Dal 72' Di Lorenzo s.v.)

Ngonge 5: un fantasma in campo. Tranne qualche lieve accelerazione, non tocca palla quasi mai (Dal 72esimo Politano s.v.)

Raspadori 5: se in fase offensiva partecipa alle poche occasioni e ci prova pur non sfondando, in fase difensiva fa male. Da una sua palla persa nasce l'azione che porta al 2-1 della Lazio. ( Dall'85' Lobotka s.v.)

Neres 6.5: unica nota positiva insieme a Simeone. Il brasiliano seconda linea è un peccato. Gioca e crea. Suo l'assist al cholito per il momentaneo pareggio.

Simeone 7: soddisfacente il suo impegno e la sua voglia di giocare, premiata con una bella zampata che sigla il gol del pareggio.Sfiora anche il   2-2 . ( dall'85' Lukaku s.v)

 Conte 5: la scelta di cambiarne 11 non si rivela idonea. Prova a rimediare inserendo qualche titolare a partita già compromessa. Per quanto possa essere comprensibile non è mai una bella figura perdere con disonore. 

Letto 194 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it