Stampa questa pagina
Domenica, 22 Dicembre 2024 08:31

GENOA 1 - NAPOLI 2: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Con una partita "double face" il Napoli vince anche a Genova. Altro risultato pesante nell'ottica di un campionato meno scontato del solito. Analizza il match Antonio Conte che bacchetta i suoi ragazzi. "Sono molto soddisfatto del primo tempo, abbiamo dominato la partita in lungo e largo. La ripresa ci deve rimanere stampata nel cervello a tutti. Se si vuole provare a stare lì su bisogna cambiare e stare sul pezzo 95'. Oggi siamo stati fortunati e abbiamo conquistato i 3 punti, magari in altre occasioni avremmo potuto piangere lacrime amare. Da queste partite se sei intelligente costruisci qualcosa"Equilibrio e pragmatismo definiscono questo Napoli che ad ogni gara sorprende nel bene e nel male. 

Meret 7,5 : un primo tempo quasi da spettatore. Nella ripresa è chiamato ad intervenire spesso e si fa trovare sempre pronto e reattivo salvando più volte il risultato

Di Lorenzo 6,5: una prestazione positiva che ne conferma la garanzia sulla destra. 

Juan Jesus 5,5: più di una volta in difficoltà con Pinamonti. Viene ammonito e gioca una buona parte della gara condizionato. 

Rrahmani 6,5: solidità e compattezza. Segna e convince.

Olivera 6 : spinge meno del solito ma fa buona guardia.

McTominay 6: un primo tempo da padrone ma nel secondo cala troppo.

Lobotka 6,5: il solito professore. Assist a Rhamani e gestione tranquilla. Poi anche lui, come tutta la squadra, cala nel secondo tempo.

Anguissa 7: una gara sontuosa che mostra i fritti del lavoro di Conte. Affonda e si inserisce. Sblocca il match e pure nella ripresa fa la differenza.

Politano 6: bene nel primo tempo meno nel secondo quando si adagia troppo presto sugli allori.( dall' 86' Spinazzola, s.v.)

Lukaku 6: parte molto bene sfiorando anche il gol che si ferma sulla traversa. Nella ripresa però viene contenuto dagli avversari ( dal 72' Simeone, 6)

Neres 6,5 : da lui arrivano le cose più interessanti. Aiuta in fase difensiva, spinge e offre l'assist ad Anguissa. ( dal 72’ Kvaratskhelia, 6)

Antonio Conte 6 : il suo Napoli offre spunti di modernità nel primo tempo ma anche di riflessione nel secondo. In particolare per quel che riguarda la gestione del match. 

 

 

 

 

 

 

Letto 216 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it