Stampa questa pagina
Sabato, 18 Maggio 2024 06:52

Fiorentina - Napoli: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Partenza top del Napoli che passa subito in vantaggio e domina una buona parte del primo tempo. La ribaltano i viola con le reti di BIrsghi e Nzola. Nella ripresa una splendida punita di Kvaratskhelia firma il definitivo pareggio. 

Meret 5,5: alterna attenzione e incertezza. Non sempre perfetto nelle uscite.

Mazzocchi 6: quasi mai in difficoltà anche se non è sempre impeccabile tecnicamente. Si nota però l'impegno.

Ostigard 6: prestazione sufficiente. Riesce quasi senpre nella fase di contenimento senza troppi problemi.

Rrahmani 6,5: dinamico e reattiv, porta subito il Napoli in vantaggio e anche quando si adatta al ritmo man mano calante della squadra gioca con impegno e concentrazione.

Olivera 5,5: impegnato soprattutto nella fase difensiva, non riesce adcesdere sempre efficace.

Anguissa 6: prestazione migliore rispetto alle ultime partite. Prova a far valere la sua fisicità fornendo anche qualche azione interessante in zona offensiva. 

Lobotka 5,5: partita sottotono per il regista azzurro. Non è il solito metronomo che detta i tempi. Commette un fallo grossolano che porta alla rete di Biraghi. 

Cajuste 5: prestazione totalmente anonima. Sembra un pesce fuor d’acqua. Non riesce mai ad adattarsi al ritmo della gara.

Politano 5.5: croce e delizia Matteo. Assist per il goal di Rrahmani e palo.Poi si spegne e si vede poco per tutto il resto della gara. (Sostituito al 76' da Ngonge, s.v.)

Simeone 5,5: una gara giocata probabilmente con l'ansia da prestazione. Tanta voglia e impegno per il choilito che però mostra anche troppa fretta nelle conclusioni e in sostanza viene bloccato dagli avversari.( Sostituito al 76' da Raspadori, v.t. 6)

Kvaratskhelia 7,5: la luce nelle tenebre si chiama Khravatskelia.Una partita di altissimo livello per il georgiano che conferma il suo talento che spicca quando è " on fire". Una splendida rete: punizione di grande tecnica. Subisce molti falli ma nonostante tutto non si spegne e quando ha il pallone trai piedi è uno spettacolo per gli occhi dei calciofili. (Sostituito all'86' da Lindstrom, s.v.)

Calzona 5 : ottimo approccio della squadra, migliora la tenuta e la prestazione della difesa. Resta però il neo delle sostituzioni troppo tardi.

Letto 276 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it