Stampa questa pagina
Domenica, 14 Settembre 2025 08:10

Fiorentina 1 - Napoli 3 : le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una prova di forza e di sostanza mette in risalto i tratti distintivi di questo napoli: solidità, consapevolezza e compattezza. Gli azzurri sbancano Firenze con i nuovi acquisti, De Bruyne, Høljund e Beukema.

MILINKOVIC-SAVIC 6: sicuro nelle uscite, viene beffato da Ranieri con qualche responsabilità ma si riscatta negando il gol a Piccoli.

DI LORENZO 6,5: costante e decisivo. Genera il rigore che porta il Napoli in vantaggio e un intervento straordinario su Kean.

BEUKEMA 7,5: un ottimo esordio con una prestazione solida, attenta e sicura sigillata da un gol con un tocco sotto porta che ne esalta la lucidità 

BUONGIORNO 6,5: vince un interessante duello con Kean, sovrastante nel gioco aereo, con tempismo e coraggio è autore di una prestazione molto buona. 

SPINAZZOLA 6,5: prestazione di sostanza esaltata da una forte intraprendenza che annulla La pericolosità di Dodò. Meraviglioso il filtrante d'esterno per Høljund (dal 69' OLIVERA: 6)

LOBOTKA 6,5: meno protagonista del solito ma in realtà fa un gran lavoro nel dare equilibrio alla squadra, da regista vero e proprio. ( Dal 93' GILMOUR: S.V)

ANGUISSA 7,5: una gara perfetta che mostra la straripare fisicità di un centrocampista di potenza e di classe.Sua la firma, con una giocata sopraffina, sul gol di Beukema.

DE BRUYNE 7: intelligenza e superiorità regale mettono in luce le sue qualità note a tutti. Sblocca il risultato calciando un rigore perfetto e mostra subito intesa con Høljund.(dal 68' ELMAS: 6) 

 POLITANO 6.5: fisicamente in forma, cerca sempre di creare superiorità numerica, non molla mai.( dal 68' NERES: 6).

MCTOMINAY 6.5: gioca nel suo ruolo naturale, si vede di meno ma nella ripresa mostra la differenza cambiando marcia. 

HØLJUND 7,5: esordio da vero numero 9. Fa il lavoro di attaccante di boa, mostra prontezza e grinta. Grande freddezza nel goal: movimento sinuoso, tiro e gol! (dal 73' LUCCA: 6)

 CONTE 6,5: con un'ora di prestazione super mostra la fame della sua squadra. Poi gli azzurri calano, amministrano bene ma troppo e nel finale si soffe. Ma anche questo è segno distintivo di Antonio e i brividi nel finale sicuramente non gli sono piaciuti.I cambi non incidono, questo l'aspetto da rivedere. 

 

 

 

Letto 109 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it